nicola

Master in Gestalt Counselling conseguito presso l’Istituto Gestalt Pordenone diretto dal Dott. Danilo Toneguzzi dalla Dott.ssa Susanna Carlovich e accreditato AICo Associazione Italiana di Counselling. “Professione disciplinata dalla Legge 14 gennaio 2013, no. 4”.

 
Diksha Giver – Oneness University – Chennay, India.

Ho conseguito il Master in Psicologia dello Sport presso il Centro Regionale di Psicologia dello Sport del FVG.
Laureato in economia presso l’Unversità degli Studi di Udine.
Attraverso il mio lavoro utilizzo la mia esperienza aziendale di oltre 15 anni nella formazione professionale in materia di comunicazione, leadership e gestione dei gruppi.

Lavoro come counsellor, coach – orientamento e consulenza alla persona per il superamento di disagi e il raggiungimento di obiettivi – e formatore presso lo Studio UmanaMente – pensieri, emozioni, comportamenti e  presso strutture pubbliche e private.

Dal 2005 ad oggi ho seguito come allenatore mentale più di 50 atleti di diversi sport fra cui nuoto, judo, sci, canottaggio, tennis, atletica leggera e triathlon.
Ho condotto numerosi corsi in ambito sportivo per atleti, allenatori e genitori.

 

Sono appassionato della pratica sportiva e sono triatleta del Triathlon Team Pordenone.
Dopo una lunga esperienza come calciatore (dai settori giovanili sino agli amatori) sono stato per due stagioni allenatore / giocatore di una squadra amatoriale.
Dopo un corso organizzato dal Coni-Figc, nel Dicembre 2010 sono stato abilitato dal Settore Giovanile e Scolastico del FVG Istruttore di Scuola Calcio.
Come podista, categoria Master, ho partecipato, oltre a svariate corse in montagna, a più di una decina di maratone tra cui Berlino, Venezia, New York, Firenze e Vienna.

XXX_NICO

La mia gratitudine è rivolta alle seguenti persone, con cui ha avuto il piacere di lavorare e, il cui operato è stato particolarmente importante per la sua formazione professionale ed umana:

  • Danilo Toneguzzi – Istituto Gestalt Pordenone
  • Susanna Carlovich – Istituto Gestalt Pordenone
  • Maria Grazia Cecchini – Athmos Artiterapeutiche, Roma
  • Antonella D’Orlando – Psicologa a Udine
  • Giuliana Franchini – Il Germoglio, Bolzano
  • Marina Gerin Birsa -C.R. Psicologia Sport FVG
  • Sonia Marcon -SISF-ISRE
  • Claudio Naranjo
  • Diego Polani -CSPAS Centro Servizi Professionisti Associati
  • Gianluca Taddei – Athmos Artiterapeutiche, Roma
  • Fabiana Tosoratti – Psicopedagogista clinico e Counsellor – Palmanova UD
  • Michele Valerio – Eupragma, Udine

A garanzia del Cliente sono iscritto al n.30 del Registro Regionale AICo (Associazione Italiana Counselling) del Friuli Venezia Giulia, associazione iscritta nel Registro Regionale delle Professioni Non Ordinistiche
con D.P.Regionale n. 315 del 15.09.05.

Pubblicazioni

“Il Ciclo di Vita della Famiglia” pubblicato in “Frammenti di Counselling Vol 1 e Raccolta 2005” – Edigestalt 2004-2005.

Per l’acquisto delle pubblicazioni su Macrolibrarsi vai al sito macrolibrarsi.

{backbutton}