In questa sezione trovate le testimonianze delle persone che hanno fatto un percorso personale o di formazione con noi.
Crediamo che il miglior modo per far conoscere il nostro lavoro sia farlo attraverso le parole delle persone che hanno lavorato con noi.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito e che stanno contribuendo a questa rubrica.

 

CLIENTI DI COUNSELLING INTEGRATIVO – INCONTRI DI PERSONA

Con il percorso fatto con la Dott.ssa Marsonet ho acquisito una maggiore autostima, che si è trasformata poi in un modo diverso e migliore di affrontare tutti gli aspetti della vita, dal lavoro alle relazioni personali. Questo è in assoluto l’aspetto in cui ho notato il maggior cambiamento dal primo incontro ad ora.
Ho apprezzato il rapporto davvero umano con cui Elisabetta si è posta, mettendomi a mio agio sin dal primo incontro. Questo mi ha permesso di aprirmi e parlare liberamente dei miei problemi come non avevo mai fatto con nessuno.
Con il lavoro svolto insime ho acquisito una maggiore consapevolezza di me e delle mie capacità, imparando anche a comprendere, elaborare e vivere nel modo corretto le emozioni.
Sotto molti aspetti per me è stata proprio un’esperienza sconvolgente nel senso più positivo del termine.
Alex – Brugnera PN

Il percorso fatto insieme mi ha aiutata a sciogliere una grossa fetta della rabbia e tristezza che mi trascinavo dall’infanzia.
Ho apprezzato la tecnica e la modalità di lavoro, completamente nuova, avevo già fatto percorsi con altri psicologi, ed ho studiato psicologia, ma questo è stato un percorso diverso, graduale e nutriente.
Ora vedo con più chiarezza e serenità che la vita è perenne cambiamento, noi siamo perenne cambiamento. Cercare di accettare con la pancia gli eventi della vita, le persone, perchè nulla ci appartiene, e ciascuno da ciò che può offrire. Sento di più che ogni presona va bene così … in quel preciso istante.
Per me è stata un’esperienza di PER-DONO.
Paula Fioretti – Caneva PN – Incontri individuali di counselling integrativo

Il dialogo è stata la parte che mi ha aiutato di più, ho sentito una vera connessione con Elisabetta che mi ha permesso di aprirmi senza problemi.
Il lavoro insieme mi ha permesso di inquadrare meglio la realtà che mi circonda, riuscendo a cogliere nuovi punti di vista.
Sento una nuova maturità rispetto a prima.
Per me è stata un’esperienza  interessante.
Boris – Portogruaro VE – Incontri individuali di counselling integrativo

La cosa che mi ha aiutata di più nel percorso di counselling è stato prendere consapevolezza delle mie modalità relazionali.
Ho apprezzato la gradualità della presa di coscienza, così da rendere il percorso molto graduale.
L’emozione principale che, dopo questo lavoro, mi è rimasta è la tranquillità per ciò che è stato e per quello che avverrà nei rapporti con gli altri rispettando soprattutto me stessa.
Per me è stata un’esperienza COSTRUTTIVA
Cuore 75 – S.Vito al Tagliamento PN – Incontri individuali di counselling integrativo

Elisabetta mi ha guidata verso un mondo nuovo che non conoscevo: me stessa.
Attraverso il lavoro insieme ho potuto riscoprirmi e anche vedere il mondo circostante, le altre persone, con occhi diversi.
Ora ho una maggiore consapevolezza sia interiore e una visione più oggettiva anche della realtà esteriore.
Il nostro lavoro mi ha permesso di avere una migliore comprensione e una maggiore accettazione di molte dinamiche che prima per me erano difficili da reggere.
Spesso ho la sensazione di intravedere proprio un mondo bello, che è sempre stato così, ma non riuscivo a vederlo come tale.
Francesca Cossu – Cordenons PN – Incontri individuali di counselling integrativo

Il lavoro fatto insieme mi ha fatto capire che i problemi non sono insormontabili, ma gestibili con coerenza con se stessi e semplicità se li guardiamo da altri punti di vista.
Mi ha aiutata molto la serenità di Elisabetta e il fatto che accompagna ad una nuova comprensione del problema  in maniera semplice.
Ora sento di avere pensieri più positivi, cerco di non farmi sopraffare dalle emozioni  e comportamenti negativi, ma cerco di cambiare o ampliare il mio punto di vista e di affrontare al meglio ciò che la vita mi propone.
Per me è stata come una rinascita.
Luna  – Fiume Veneto PN – Incontri individuali di counselling integrativo

Attraverso le sedute di counselling ho imparato ad affrontare certe situazioni, giorno dopo giorno, sia in ambito familiare che con le persone che ho accanto.
Per me è stato molto importante sentirmi capita.
Ora mi sento molto più positiva sotto tutti i punti di vista e cerco di affrontare le situazioni difficili della vita con più fiducia. Nei momenti di litigio o di incomprensione che ho con amici o famigliari, cerco di essere più disponibile a chiarire la situazione invece di portare rancore, nonostante alcune situazioni siano complicate da gestire.
A volte capire e fare esperienza di certe dinamiche relazionali è stato molto impegnativo, ma mi sento molto più serena e sto continuando a lavorare su me stessa adesso anche da sola.
A.R. – Fiume Veneto PN – Incontri individuali di counselling integrativo

Gli incontri con Elisabetta mi hanno aiutato a conoscere e comprendere le mie emozioni e i miei pensieri.
Ho apprezzato la chiarezza e la determinazione con cui siamo riusciti ad affrontare i deversi argomenti.                                   Questo lavoro mi ha permesso di avere nuovi pensieri di riflessione, di sentire più calma e serenità nell’affrontare la vita, e  tanto più amore verso me stesso e tutto ciò che mi circonda come persone, animali, piante.
Per me è stata un’esperienza importante.
M.I. – Fiume Veneto PN   

Ciao Elisabetta,
Volevo aggiornarti sulla mia situazione lavorativa: dopo un dicembre e un gennaio veramente densi e pesanti di vari accadimenti, venerdì ho comunicato la mia decisione di terminare il rapporto di lavoro.
Grazie di cuore per il supporto che mi hai dato in questo ultimo anno sia professionalmente che col tuo pensiero, l’ho sentito!
La costellazione fatta in settembre, dove si era inscenata la mia dipartita dall’attuale posto e si generava una nuova posizione in ambito istituzionale si é realizzata pari pari, con delle piacevoli varianti inaspettate. L’universo ha fatto tutto spostandosi per farmi salire a bordo, e a parte le mie paure, ansie e incazzature, io ho dovuto fare veramente poco, se non dare il mio colpetto di triangolo nel momento giusto, all’interno della grande orchestra! Fantastico! Grandi sofferenze portano sempre a grandi risultati  e a conoscersi meglio.
Grazie per il tuo contributo alla mia storia.
Con affetto e riconoscenza
Francesco – Porcia PN

Il percorso di counselling che ho fatto con Elisabetta è stato più che positivo.
Mi ha aiutata ad avere più energia fisica e capire i miei problemi che molto spesso partono da vecchi traumi subiti.
Mi ha aiutata ad affrontare e vedere le difficoltà sotto un altro aspetto ad essere più sicura di me stessa.
Oggi mi sento di vivere la mia vita libera da catene che mi tenevano legata a pensieri negativi e tutto questo grazie al percorso fatto insieme a Elisabetta.
Ho apprezzato la grande sensibilità e sicurezza che mi ha trasmesso, la professionalità con cui ha saputo far emergere le mie problematiche e soprattutto nel sapermi guidare verso il mio benessere.
Se devo definire con una sola parola l ‘esperienza con il counselling per me è RIGENERANTE sotto tutti gli aspetti. GRAZIE.
P.P. – Fiume Veneto PN

Il percorso di counselling mi ha aiutata ascoltare le mie emozioni e soprattutto riuscire a sentire quelle delle persone a me care. In questo modo ho potuto sperimetare una nuova visione di me e del prossimo con una migliore disposizione d’animo.
Ho visto un cambiamento significativo della mia vita perchè sono stata accompagnata a vedere situazioni e persone sotto diversi aspetti che altrimenti non avrei mai preso in considerazione. Questo lavoro mi ha dato molta serenità, fiducia e gioia.
Per me è stata un’esperienza stupenda.
Grazie Eisabetta per avermi dato una nuova consapevolezza e per avermi sempre ascoltato con mente aperta e cuore sincero, senza pregiudizi, con il sorriso sulle labbra e lo spirito pronto ad accogliermi.
Grazie per avermi incoraggiato soprattutto nei momenti difficili e per aver trovato sempre il lato positivo nelle cose.
A.L. – Zoppola PN

Il counselling mi hai dato i mezzi, e mi hai accompagnato lungo il percorso, dandomi serenità.
Non ho più paura di essere felice, e sto dipanando la mia “matassa”.
Per me è stata un’esperienza efficace.
“Farfalla” – Fiume Veneto PN

L’atmosfera che c’era durante tutti gli incontri mi ha aiutata molto ad
aprirmi e a non preoccuparmi di essere in qualche modo giudicata. Mi
sentivo a mio agio. E’ stata un’esperienza di grande aiuto.
Ciò che mi ha aiutata di più credo sia stato l’identificazione del “problema” di fondo che mi ha così permesso di affrontare meglio la situazione presente.
Ho apprezzato molto le “attività” utilizzate durante i vari incontri. Ad esempio il parlare ad un altra persona come se fosse di fronte a me e immedesimarmi in quella persona per risolvere una situazione: inizialmente é stato imbarazzante perché era una cosa nuova e mi sembrava strano parlare con “la sedia” ma poi l’ho trovato di grande aiuto; così come le altre cose fatte per interiorizzare le cose positive e non quelle negative, il riflettere in positivo sugli effetti che determinate decisioni o azioni potevano portare e gli esercizi da fare nella vita quotidiana sono stati utili.
Questo e il resto fatto durante gli incontri mi hanno aiutata ad avere più autostima, determinazione e sicurezza così che ora riesco meglio nei miei intenti e nelle cose che faccio.
Per me è stata un’esperienza efficace.
Giulia – Fiume Veneto PN

Mi ha aiutato molto l’empatia che si è creata, la tua sensbilità, nuovi punti di vista, la tua fiducia nelle mie possibilità di superare le difficoltà e trovare il modo di vedere negli stati d’animo negativi un’opportuinità di crescita e di ascolto dei propri bisogni meno razionali.
Ho apprezzato molto la tua capacità di capire, di confortare e di motivare al cambiamento con accorgimenti sia pratici che di più ampio respiro.
Per me è stata un’esperienza emozionante.
R.U. – Pordenone

Il percorso intrapreso con Elisabetta mi ha aiutato ad uscire da un periodo di confusione e sofferenza; offrendomi comprensione, delicatezza e soprattutto acquisendo strumenti per poter far fronte alle difficoltà in maniera autonoma, riscoprendo la mia forza interiore.
Ho capito che tutti abbiamo delle risorse e attraverso il lavoro fatto ho imparato ad attingere alle mie.
La mia esperienza con il counselling ha superato di gran lunga le aspettative. Grazie!
Elisabetta – Pordenone

Il percorso di counselling mi ha aiutato fare il punto sulla mia situazione personale in una fase critica della mia vita, dove avevo perso la bussola e non sapevo che direzione prendere e soprattutto perché.
Ho apprezzato l’attenzione di Elisabetta, la sua empatia, la sua professionalità e anche “leggerezza” (intesa non come superficialità ma come serenità) nell’ascoltare e nel farMI ascoltare.
In una parola sola per me è stata un’esperienza districante!
Laura – Pordenone

Del lavoro fatto assieme, la cosa che mi ha aiutata di più è stata l’essere accompagnata nel percorso verso la conoscenza di me stessa.
Resettare tutto e cominciare da capo, ascoltandosi e guardandosi dentro.
Ci sono volte in cui si ha la certezza di conoscere bene gli altri e invece non basta una vita per conoscere se stessi ma avere la fortuna di prendere coscienza anche solo di una piccola parte di sé, in tutte le sue sfaccettature, è secondo me un’esperienza meravigliosa.
Ho apprezzato il fatto di non sentirmi sola e di sentirmi ascoltata e capita ma soprattutto il fatto che mettendo in pratica i consigli datimi e aprendo la mente al cambiamento, per quanto all’inizio sia stato traumatico, ho sempre raggiunto obiettivi positivi sia nel rapporto con me stessa che con gli altri.
Non credo basti una sola parola per esprimere la mia esperienza con il counselling, però fra tutte la assocerei a “fortificante”.
Ad oggi, posso dire che riesco a stare molto bene con gli altri anche perché ho imparato a fare un passo indietro quando non sono interessata a chi ho di fronte o quando l’altro pretende da me qualcosa che io non ho voglia o non mi sento di fare. Ho riscontrato che questo atteggiamento non viene sempre capito ma ho ottenuto rispetto da chi si è interessato a sapere il motivo del mio cambiamento.
Anna – Pordenone

A distanza di un anno da quando ho iniziato il percorso di counselling posso sicuramente trarre un bilancio più che positivo.
In Elisabetta ho trovato un aiuto/supporto a tuttotondo che mi ha permesso di far riaffiorare la forza fisica ed emotiva che in me era decisamente sopita.
Ogni singola seduta la considero un momento davvero molto prezioso che mi ha arricchita e mi ha resa più serena e presente a me stessa.
Ho riscontrato sulla mia pelle che a lungo termine ogni pezzetto di strada percorsa con Elisabetta mi ha resa cosciente della forza interiore che tutti noi abbiamo e che ci permette di fronteggiare quanto la vita ci riserva: questo è l’aspetto che mi colpisce maggiormente e per il quale sarò sempre grata perchè una volta acquisito ci aiuta in ogni situazione.
E.R.- Pordenone

Nel percorso di counselling che abbiamo fatto io ed Elisabetta, mi ha aiutato di più incontrare una persona che mi accompagnasse con partecipazione, dedizione, entusiasmo e positività in una fase delicata della mia vita.
Ho apprezzato in particolare, del lavoro fatto, l’aver centrato l’obiettivo che mi ero prefissata il primo giorno in cui abbiamo cominciato il percorso. Ricordo infatti di aver varcato la porta del suo studio con una richiesta di cambiamento ben precisa che riguardava la mia vita. Tale obiettivo è stato pienamente raggiunto, anche se è servito del tempo per realizzarsi.
Potrei definire, con una sola parola, la mia esperienza: POSITIVA.
Alessandra – San Vito al Tagliamento PN

Non è facile esprimere in poche righe la mia esperienza di counselling olistico con Elisabetta. Ci sono così tante cose che mi ha fatto scoprire di me stessa, ci sono stati tanti momenti in cui mi ha aiutata ad andare avanti.
Mi ha aiutato molto capire che sono io la responsabile di tutto ciò che mi accade.
Ho apprezzato l’empatia di Elisabetta, la fiducia che ha saputo ispirarmi e infondere in me, oltre il forte impatto e la profondità di alcune meditazioni.
Per me è stata un’esperienza profonda e rasserenante.
P.M. – Fiume Veneto PN

Ho fatto con Elisabetta un lavoro che è durato in tutto circa 6 mesi.
Ho iniziato con una costellazione, un’esperienza bellissima che rifarò sicuramente con immenso piacere. Durante la giornata passata assieme, si instaura una relazione profondissima di amore e accettazione con gli altri componenti del gruppo, con un’energia positiva che ti accompagna non solo fino a fine della giornata ma rimane con te, consciamente o meno.
In seguito, dopo 4 mesi, ho fatto delle sedute di counselling, sia in studio che su Skype (funziona altrettanto bene, anzi, ti forza ad essere più concisa e efficace!), che già nel breve, ma soprattutto nel medio termine mi hanno aiutata a superare delle paure che mi avevano sopresa all’improvviso, oltre che una profonda sfiducia nelle mie capacità. Con molta delicatezza ma grande abilità, Elisabetta è riuscita ad identificare l’origine del disagio e a farmi lavorare su quest’ultima, anche con l’aiuto dei fiori di Bach (che per me fanno effetto dal secondo mese circa e che consiglio vivamente), dei trattamenti energetici e di un lavoro sulle convinzioni. Ho lavorato talmente tanto sulle convinzioni e la visualizzazione che poi in pratica, al momento più opportuno, mi tornavano spontaneamente in mente le frasi e i discorsi fatti con Elisabetta, che mi hanno aiutata a superare delle difficoltà e a capovolgere la mia vita su molti piani. Se penso a 7 mesi fa non mi sembra vero che così tante cose (lavoro, relazioni, fiducia in me stessa, la mia visione della vita…) si siano capovolte in meglio!
Penso che la positività che si sente quando si entra nel caloroso studio di Elisabetta sia una buona anticipazione dei risultati che si possono avere, se si è motivati a fare un percorso di crescita personale.
Elena – Latisana

Gli incontri di counselling mi hanno aiutata a capire il mio disagio, a dargli un nome e un significato ben preciso. Non è così scontato…in effetti! Una volta capito, è stato per me come un sollievo per poterci poi lavorare! Grazie per questo 🙂
Ho apprezzato in modo particolare l’essere compresa senza giudizio innanzitutto e essere aiutata , seppure in totale autonomia decisionale, a trovare la giusta soluzione per ME !! Solo per ME !! Provo immensa gratitudine per questo 🙂
Questa esperienza mi ha dato ENERGIA!
Cristina – Pordenone

Ciò che mi ha aiutato di più è stato il fatto di poter vedere le cose da più angolazioni, cioè non era o tutto nero o tutto bianco ma c’erano delle sfumature che non avevo mai preso in considerazione, a cui non avevo pensato, che mi hanno permesso di capire molte più cose e affrontare i miei problemi in maniera diversa, ossia non mettendo solo il mio sentire al centro della situazione, ma anche delle persone che mi circondavano.
Ciò che ho apprezzato innanzitutto è stato l’ambiente in cui mi sono trovata, mi metteva pace e tranquillità, poi l’interesse di chi mi ascoltava, che lo faceva non perchè si sentiva in obbligo di farlo ma perchè voleva realmente ascoltarmi e questo mi ha aiutato a sentirmi importante come persona.
Definirei quest’esperienza appagante.
Eleonora – Prata PN

Ciò che mi ha personalmente aiutata di più è stato interagire con una persona che ha saputo ascoltare, che e’ riuscita a consigliare e “spronare” con riservatezza.
Mi ha aiutata ad apprezzarmi nel lavoro: questo per me è un passo assai importante!!
Ho apprezzato in modo particolare il poter prendere una decisione molto importante, latente da tanto tempo, che mi mette in gioco come mamma, moglie e lavoratrice.
E’ stata un’esperienza davvero spronante!
L.T. – Fiume Veneto PN

Mi ha aiutato particolarmente il dialogo che si e’ creato e le molte informazioni che mi sono state date, unitamente alla grande umanita’ che mi è stata dimostrata.
Ho apprezzato in modo particolare la serieta’ e la dedizione e la voglia di raggiungere uno scopo, un obiettivo che insieme ci eravamo posti.
E’ stata un’esperienza entusiasmante
Matteo Dri – Pordenone

Attraverso alcuni incontri con Elisabetta ho imparato ad essere più consapevole e a fare delle scelte perché lo volevo e non perché dovevo.
Ho apprezzato in modo particolare sentirmi libera di poter scegliere sapendo quali conseguenze avrei dovuto affrontare e decidendo per il meglio per me stessa. Mi sono sentita guidata per andare dove io volevo andare. E’ come se Elisabetta mi avesse indicato la strada, mi avesse accompagnata per qualche tratto e poi avessi proseguito da sola. Mi sento molto gratificata.
Sandra – Vigonovo Fontanafredda PN

Nel percorso fatto ho imparato ad avere piu’ fiducia in me stessa e mi sono convinta che, comunque vadano le cose, riuscirò a raggiungere il mio obiettivo.
Erano cose che comunque pensavo, ma evidentemente avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a rendermene veramente convinta – a pensarlo con tutta me stessa … di “pancia” come dice Elisabetta – e questo sempre con il sorriso e le parole giuste.
E’ stata un’esperienza molto positiva, che mi ha dato una sensazione di benessere anche fisico.
Ora so che per qualsiasi cosa – negativa o positiva che sia – c’è comunque una persona simpatica e preparata naturalmente, con cui condividerla.
Sara – Pordenone

Il percorso fatto insieme mi ha fatto diventare più consapevole delle mie capacità. Soprattutto mi ha fatto capire che voglio rispettare le mie esigenze e non dare sempre precedenza agli altri.
Ho apprezzato in modo particolare la possibilità di parlare con una persona obiettiva con la quale ho capito quali sono le cose importanti e buone per me.
E’ stata un’esperienza di vera crescita.
Susanna – Azzano X° PN

Il percorso fatto insieme mi ha aiutata ad affrontare in modo estremamente sereno un momento particolare nella vita di una donna: il parto. Personalmente ho trovato molto utile scrivere in anticipo il mio parto ideale per poi rileggere quanto scritto varie volte…. e poi alla fine rendermi conto di aver avuto esattamente il parto che desideravo!
Ho apprezzato in modo particolare il fatto di sentire dall’inizio alla fine della seduta che l’attenzione da parte di Elisabetta era al 100% e che ogni parola o pensiero espressi da me venivano valutati e fatti diventare utili per il raggiungimento del mio obiettivo.
E’ stata un‘esperienza formativa e di crescita personale.
Tamara Coral – Azzano X° PN

« torna inizio

CLIENTI DI COUNSELLING E COACHING A MEZZO EMAIL

La mia esperienza di counselling online e’ stata sicuramente positiva e mi e’ servita molto. Il fatto di avere una corrispondenza epistolare mi ha permesso di riflettere piu’ a lungo sulle cose prima di rispondere a Elisabetta. Inoltre, il counselling per iscritto ha il vantaggio che si puo’ sempre avere le mail a disposizione per leggerle e rileggerle, cosi’ che la consulenza sia piu’ consapevole e approfondita.  Anche a distanza di settimane o mesi, avere le mail rende possibile “ripetere” l’esperienza una volta in piu’.  Secondo me e’ un’opzione assolutamente da non sottovalutare, anzi, a volte puo’ essere addirittura piu’ proficuo del counselling di persona, in quanto non si risponde al counsellor subito, di pancia, ma il tutto implica un lavoro di profonda riflessione prima di arrivare ad una mail di risposta.

Elisabetta ti fa fare dei lavori, quindi non e’ solo questione di scrivere una mail. Con la mia esperienza di counselling online sono riuscita a capire cose che con svariate sedute di counselling di persona, non avevo mai capito, e neanche sospettato lontanamente. Consiglio di provare questa esperienza.
F.D. Pordenone

Per me è stato uno strumento utile per bypassare la distanza fisica tra noi (Udine-Pordenone).
Mi ha dato il tempo e lo spazio per riflettere più volte sulle cose, sentire le diversità di emozioni a seconda del momento in cui rileggevo le nostre mail, e più tempo per meditare una risposta coerente con ciò che stavo vivendo, e che comunque era in mutamento.
Mi ha aiutata anche a focalizzare dei punti su cui non mi ero sufficientemente soffermata in autonomia.
L’unica cosa che mi è dispiaciuta: non poterti abbracciare dal vivo, soprattutto alla fine del ciclo di 4 incontri virtuali.
Martina Gregoris – Trivignano Udinese UD

Mi ha aiutato il sapere di non essere sola, sapere che potevo contare su Elisabetta per rivelare me stessa nelle mie piccolezze e nel mio egoismo senza timore di giudizio. Parole gentili ma precise mi hanno aiutata a guardare in direzioni dove non avevo ancora guardato.
Ho apprezzato in particolare il fatto di poter leggere e rileggere le sue email, riflettere, anche a lungo, prima di rispondere e poi rileggere, magari il giorno dopo, e capire in questo modo se quello che scrivevo era davvero la mia realtà interiore o solo il riflesso di un’emozione fugace
La competenza di Elisabetta è stata molto efficace.
O.C. – Pettinengo BI

CLIENTI DI COUNSELLING SPORTIVO

Grazie al lavoro svolto con Nicola ho scoperto nuove risorse, motivazioni e idee per affrontare sia le sfide sportive che quelle di ogni giorno.
Abbiamo lavorato molto sulle mie convinzioni, sull’autostima e sul perseguimento degli obiettivi e devo ammettere che al momento del bisogno sono riuscito a tirare fuori il meglio di me senza alcuna paura o dubbio.
Ora so che posso contare maggiormente su me stesso e che ho tutte le carte per raggiungere i miei obiettivi!!
Per concludere ringrazio Nicola per quest’esperienza che descriverei STUPENDA, perchè mi ha aiutato molto e mi ha appassionato ad un nuovo mondo e un nuovo modo di approcciarmi agli eventi.
Roberto Feletto – Pordenone

PARTECIPANTI AL SEMINARIO “TU CREI LA TUA REALTA'”

Mi ha aiutata molto fare esperienza del processo creativo di pensare, agire e sentire come se l’obiettivo che mi sono prefissata l’avessi già raggiunto usando tutti i cinque sensi.
E’ impagnativo farlo, come impegantivo è mantenere la fiducia: ci vuole costanza e accettazione affinchè quel semino,l’obiettivo,che abbiamo seminato germogli.
Ho apprezzato la fiducia e l’autostima che da questo corso vengono incentivati.
Mi sono resa conto di come ognuno sia il fautore della propria vita e che setalvolta gli obiettivi che ci prefiggiamo non vengono raggiunti, significa che l’Universo ci ha riservato qualcosa di piu’ grande.
E’ stata un’esperienza stimolante per l’autostima e il potere personale.
Alessandra Dametto – Oderzo TV

 

In questi ultimi anni le tante notizie spesso negative riportate dai mass media, la frenesia della vita, i contrasti al lavoro, le tensioni in famiglia, ecc. ti portano ad una realtà che spesso non ti soddisfa. Cominci a cercare il colpevole “nell’altro” convincendoti che è lui la causa della tua insoddisfazione – dei tuoi mal di stomaco – dei tuoi pensieri negativi, che non condizionano solo te ma soprattutto chi ti sta intorno. Ho frequentato il corso “Tu crei la tua realtà'” ed Elisabetta posso GARANTIRE CHE APRE GLI OCCHI ! Le persone presenti al corso escono tutte con una grande convinzione: IO E SOLO IO POSSO CREARMI LA REALTA’ MIGLIORE CHE ESISTA gli altri non ne sono responsabili. Elisabetta ti porta a capire che puoi scegliere come reagire agli eventi e non a subirli!
Ho trovato MOLTO utili i metodi e le strategie che ho appreso durante il corso per costruire tutti i giorni la MIA REALTA’ POSITIVA.
E’ stata un’esperienza veramente rivelatrice!
Sto sperimentando il metodo da pochi giorni e vi assicuro che funziona!
Carla, Cordenons

Ho partecipato ai seguenti seminari:
-Tu crei la tua realtà
-L’autostima e la forza delle convinzioni
-Educare Oggi: relazioni che fanno crescere
Per me è stato illuminante partecipare a questi incontri di formazione. Mi hanno aiutata a focalizzare degli obiettivi importanti per me. 🙂
Ho apprezzato: la completezza delle informazioni ricevute; l’importante esperienza; la preparazione che mi è stata trasmessa; la condivisione con il gruppo delle reciproche esperienze; ricevere la copia delle slides presentate. Grandi! 🙂
Sento che con questi seminari ho aumentato la mia forza personale 🙂
Cristina – Pordenone

Mi ha aiutata avere a disposizione il tempo necessario per stare in ascolto di quanto emergeva in me.
Ho apprezzato in modo particolare la possibilità di riprendere in considerazione i miei valori e desideri. Ho deciso di dedicare maggiore tempo, regolarmente, per riconsiderarli, confermarli o cambiarli.
E’ stata un’esperienza Responsabilizzante.
Dontella Lavarini – Casarsa della Delizia PN

E’ stato bello ed interessante condividere esperienze simili per ciascuno dei partecipanti e nello stesso tempo rendersi conto che basta poco per cambiare la visione della nostra realtà per renderla migliore.
Elettra – Pordenone

Il percorso che ho fatto mi ha aiutata a pensare in maniera positiva, per me che sono una pessimista.
Se anche il primo impulso e’ il pessimismo, subito mi chiedo se quello che sto pensando lo posso cambiare in forma positiva.
Ho apprezzato in modo particolare il cambiamento che sta’ avvenendo in me.
E’ stata un’esperienza che mi ha trasmesso positività.
Paola – Porcia PN

Questo seminario mi ha aiutata a guardare la realtà da un altro punto di vista; inoltre la frasi di connessione (ti voglio bene, mi dispiace, ecc.) hanno funzionato! Mi hanno aiutato ad essere meno arrabbiata con una persona.
Ho apprezzato il lavoro sulla forza del pensiero.
E’ stata un’esperienza illuminante e introspettiva.
P.M. – Fiume Veneto PN

Ciò che mi ha aiutata di più è stata la condivisione di gruppo. Eravamo un gruppo di donne, con esperienze diverse, ma tutte con lo stesso obiettivo: prendere le redini della nostra vita. Inoltre essendo la seconda volta che frequentavo il seminario ho potuto:
1- valutare e rendermi conto dei miei cambiamenti positivi avvenuti nell’arco di questi due anni e mezzo
2- avere maggior consapevolezza di quali sono i miei punti deboli.
Ho apprezzato in modo particolare la completezza delle tematiche. Purtroppo il tempo non era molto per approfondirle, ma gli spunti su cui lavorare a casa giorno dopo giorno sono molti. Inoltre rispetto al primo corso che ho fatto, questo è molto più completo e mi è piaciuta molto la parte relativa all’Amore Supremo.
E’ stata un’esperienza illuminante. Nel senso che mi ha illuminato la strada. Prima mi sentivo in balia delle situazioni e non riuscivo a delineare quali erano i miei veri bisogni. Ora mi sento più serena e determinata perché ho gli strumenti per capire veramente che cosa voglio fare da grande.
S.P. – Motta di Livenza TV

PARTECIPANTI AL SEMINARIO “L’AUTOSTIMA E LA FORZA DELLE CONVINZIONI”

Durante questo corso ho imparato ad ascoltare i miei sentimenti e le mie emozioni e a dare loro un nome.
Il sostegno del gruppo e di Elisabetta mi è stato di grande aiuto per affrontare le mie paure.
Per me è stata un’esperienza di amore.
C.F. – Fiume Veneto PN

Prendersi finalmente in mano. Stringere il nucleo vero di se stessi, invece di rimanere impigliati nelle mille pastoie in cui siamo cresciuti. Fare propria la consapevolezza che la nostra vita dipende da noi, che possiamo deciderne il corso e viverla da protagonisti. Uscire dalla logica dell’attribuzione esterna, per giungere al punto centrale della questione: il nostro agire dipende da noi, com’è la nostra vita dipende da noi. Comprendere che i lacci che ci costringono possono allentarsi e sciogliersi, se noi lo permettiamo: perché noi li abbiamo fatti, e noi li possiamo togliere. E non è mai troppo tardi: a qualunque punto ci troviamo, possiamo sempre, sempre fare dei passi per appropriarci di noi e dare voce al nostro io profondo. Per vivere meglio, in accordo con il nostro sentire, con ciò che siamo. Questo il messaggio forte che il corso su “Autostima e forza delle convinzioni” mi ha trasmesso e, soprattutto, permesso di sperimentare. Un’esperienza intensa, in cui la “fatica” serve a fare “meno fatica” nella nostra vita reale. Sono uscita dal corso con un senso di fiducia in me stessa e di maggiore leggerezza. Ecco, direi proprio così: solidità ma anche leggerezza, lievità ma anche fermezza. Con una nuova “convinzione”: se siamo al mondo abbiamo il diritto di cercare di essere felici, ma solo noi possiamo dare una chance alla nostra felicità.”
Marialaura – Pordenone

Ho apprezzato quel processo che mi permette di intervenire su una convinzione inconscia.
Questo mi ha permesso di comprendere certi miei vissuti, dando un senso ad alcune mie difficoltà relazionali.
Questo seminario dona una buona dose di autostima, perche’ si scopre che la nostra mente conscia, e soprattutto subconscia, hanno un gran rilievo nella nostra vita, nulla è affidato al caso.
E avere gli strumenti, oltre che la volontà, per intervenire è un gran dono.
Alessandra Dametto – Oderzo TV

Per me la partecipazione a questo seminario è stata piacevolissima e ha sortito risultati sorprendenti nella mia vita, facilitati da un antecedente e proficuo lavoro di counselling con Elisabetta.
Ciò che mi ha aiutata maggiormente è stato il focalizzarmi su nuove e potenti convinzioni positive, che sono diventate letteralmente realtà nel giro di pochi giorni! Ho apprezzato molto il gruppo che ho incontrato e l’entusiasmo comunicativo di Elisabetta.
Sono tornata a casa felice e ricca di fiducia.
E’ stato un momento davvero prezioso per il mio percorso di crescita ed evoluzione personale. Grazie!
Alessandra – S.Vito al Tagliamento PN

Mi ha aiutata la parte illustrativa che è stata chiara e precisa, fondamento per attuare il resto del seminario.
Ho apprezzato i lavori esperenziali poichè portano in profondità ciò che abbiamo ascoltato nella parte illustrativa teorica.
E’ stata un’esperienza arricchente, un bellissmo inizio per un viaggio continuo.
Alessandra Rizzi – Pordenone

L’aver frequentato il corso sull’autostima mi ha dato più serenità e obiettività nel considerare alcuni aspetti della mia vita e mi ha sicuramente arricchito.
Considero questa mia esperienza come l’inizio di un cammino che voglio intraprendere per il mio bene.
Ho apprezzato soprattutto la gentilezza, disponibilità e positività di Elisabetta che senza alcuna forzatura, ha saputo farmi aprire per esprimere le mie emozioni, nonostante la mia timidezza …
Definirei questa mia esperienza assolutamente positiva … Grazie di cuore.
Barbara – Azzano Decimo PN

Ho partecipato al seminario con tanta curiosità: possibile che qualcuno mi possa suggerire cosa posso fare per migliorare la mia autostima messa a volte in crisi da varie esperienze di vita quotidiana, famiglia,lavoro, ecc..?
Ebbene sì, questa persona esiste: si chiama Elisabetta.
La giornata che ha fatto trascorrere alle persone presenti al corso è volata via.
Durante il percorso, in parte teorico, ci ha anche descritto:
– cosa succede nei due emisferi cerebrali (per farti ricordare quante sono le cose che entrano in gioco nel conscio e nel sub-consio) e come farli andare d’accordo tra loro;
– come le esperienze del passato condizionano la nostra vita anche in maniera a volte limitante;
– quello strano “paio di lenti” che ci siamo creati e attraverso le quali crediamo di vedere la realtà che ci circonda, ma che sentiamo non è quella giusta per noi.
Elisabetta poi ti accompagna con piccoli (ma di enorme importanza!) esercizi personali o di gruppo, per togliere questo strano paio di occhiali e ti accorgi che è possibile!
Durante gli esercizi ho notato che anche se sei una persona “chiusa” o timida le domande e risposte ti vengono facilmente perchè l’atmosfera è comunque riservata anche se ci sono persone che non conosci.
Da questo seminario ho portato a casa una grande consapevolezza: PUOI trasformare le tue convinzioni limitanti e nel momento che assapori come ti senti fisicamente e psicologicamente quando riesci ad essere quello che tu decidi, la tua Autostima si scrive con la “A” maiuscola!
Carla – Cordenons PN

All’inizio del seminario mi sono fatto molte domande e idee riguardo alle possibili attività che Elisabetta avrebbe potuto propormi, ma alla fine della giornata mi sono reso conto che non ci sarebbe stato modo migliore del suo per capire cosa mi limitava per raggiungere i miei obbiettivi e a darmi una netta “carica” per reagire e superare le mie convinzioni limitanti.
Ho apprezzato molto gli esercizi, di enorme aiuto (che durante lo svolgimento mi sembravano quasi inutili o senza importanza).
Si potrebbe pensare ad un seminario pesante e serio, ma in realtà quello di Elisabetta è stato interattivo e piacevole, a tal punto che avrei voluto rimanere ancora molto per ascoltare altri validissimi e utilissimi consigli.
Anche le persone più chiuse si sentiranno libere di dire quello che pensano e di raccontare le proprie esperienze.
Ascoltando gli altri poi (oltre a chi teneva il seminario), ho imparato cose nuove che potrebbero sempre essermi utili.
Definirei la mia esperienza proprio con la parola CONVINZIONE, perché ho capito che solo con la propria convinzione si può raggiungere un obbiettivo o cambiare quell’atteggiamento più detestato.
“Siamo noi gli artefici della nostra realtà”.
Davide – Cordenons PN

Ciò che mi ha aiutato di più sia nella prima che nella seconda frequenza di questo modulo, è stato vivere un approfondimento della mia consapevolezza relativamente ad alcuni miei automatismi e convinzioni limitanti.
Ho apprezzato in modo particolare il contenimento e l’accompagnamento nel rispetto dei miei tempi, con delicatezza, nonostante sia un lavoro “potente”.
Per me è stata un’esperienza trasformativa.
Dontatella Lavarini – Casarsa della Delizia PN

La cosa che mi ha aiutato di più del percorso sono stati gli esercizi pratici sulle convinzioni perchè poi posso utilizzarli anche da sola a casa.
Ho apprezzato molto il modo in cui Elisabetta ha esposto tutto il percorso tramettendo energia e sopratutto sicurezza.
E’ stata un’esperienza davvero emozionante.
Mara – Azzano X° PN

Sono stata felicissima di aver partecipato al corso che mi ha aiutata ad avere più fiducia di me stessa e delle mie potenzialità.
Ho apprezzato molto l’ambiente e le persone in cui mi trovavo: c’era tanta bella energia quel giorno.
In molti casi,così come in questo, le parole per descrivere sono molto limitanti…bisogna solo sperimentare.
Mary – Azzano Decimo PN

L’aiuto più grande nel frequentare questa giornata di corso è stato il contenimento dato a quella che era una mia grande paura, e che ora è salda all’interno dei miei argini. Si muove ancora molto (e più si avvicina l’esame più lo fa) e al contempo io mi sto scoprendo più forte di quello che pensavo. Inoltre, come scritto nelle cose che immaginavo avrei fatto, riesco ad utilizzare meglio le mie energie durante la giornata, e se capita di trovare i piatti da lavare a mezzanotte (come ieri, dopo il lavoro) rimetto in circolo quello che prima tenevo bloccato e… creo nella realtà.
Ho apprezzato tantissimissimo la presentazione attraverso i fiori, credo che la utilizzerò anch’io (ho già in mente una serata ed un gruppo a cui proporlo…) e anche il fatto che ci fosse una teoria intervallata dalla pratica e viceversa. L’ho trovata una giornata molto impegnativa, faticosa e molto soddisfacente.
E’ stata un’esperienza proprio generosa.
Martina Gregoris – Trivignano Udinese UD

Il fatto di potermi confrontare con le altre persone, in tutta serenità grazie alla paziente guida di Elisabetta, mi ha aiutato a focalizzarmi sulle risposte da dare ai miei problemi
Mi sono piaciuti molto gli esercizi pratici, li ho trovati utili e facili da fare anche a casa.
E’ stata un’esperienza interessante, da provare.
Paola – Udine

Mi ha aiutata molto rendermi conto che ci sono tante cose che posso fare per stare meglio ed essere più felice, e che dipende da me.
Ho apprezzato sentire questo magico fluido che ci unisce tutti.
E’ stata un’esperienza illuminante e confortante.
P.M. Fiume Veneto PN

Sicuramente i miei pensieri dopo il corso sono parzialmente cambiati in positivo,
e quando sono stanca delle difficoltà della vita mi aiuta a superarle con più facilità.
Ho apprezzato particolarmente la consapevolezza che “volere è potere”.
E’ stata un’esperienza sorprendente.
Susanna – Azzano X° PN

PARTECIPANTI AL LABORATORIO “EDUCARE OGGI: RELAZIONI CHE FANNO CRESCERE”

Mi ha aiutata molto la conoscenza dei meccanismi per capire i bambini ed i ragazzi e le motivazioni da cui partono i loro comportamenti. Inoltre la condivisione con Elisabetta ed i compagni di corso è stata arricchente.
Ho apprezzato in modo particolare la serietà degli argomenti trattati in modo compentente e preciso da parte della docente.
E’ stata un’esperienza rivelatrice.
Alessandra – Treviso

Il percorso fatto insieme mi ha permesso di vivere più naturalmente e con più leggerezza il rapporto con mio figlio.
Il lavoro svolto mi ha fatto apprezzare la comunicazione attiva e la responsabilità sia mia che di mio figlio.
E’ stata un’esperienza incoraggiante.
Alessandra Dametto – Oderzo TV

Nel fare questo percorso mi ha aiutata molto sentire le esperienze degli altri genitori.
Ho apprezzato molto la filosofia che sta dietro a questo lavoro e ciò che mi è rimasto più impresso sono i temi della consapevolezza, dell’intimità,  della chiarezza, il senso del limite e delle scelte, l’idea che l’essere umano ha delle risorse e che un buono stimolo per la crescita è quello di riconoscere e vedere tutto ciò che di buono già c’è.
Francesca – Udine

Ciò che mi ha aiutata di più nel percorso fatto insieme è la possibilità di speriemntare ogni giorno (e con grande serenità) ciò che abbiamo condiviso insieme.
Ho apprezzato molto la proposta di modalità che si prestano all’individualizzazione “creativa”…credo che la creatività nel ruolo di genitore (come d’altra parte in tutti i ruoli della nostra vita) sia un motore potentissimo!
E’ stata un’esperienza di crescita!
Giovanna Fonda – Pordenone

Questo laboratorio mi ha aiutata a comprendermi meglio sia come figlia che come educatrice.
Ho apprezzato tutto, anche gli esempi scritti e le tabelle riassuntive, così mi rimane sempre un riferimento che posso utilizzare quando ne ho bisogno.
E’ stata una meravigliosa esperienza!
Giulia – Pordenone

La cosa che mi ha aiutata molto è stata capire la differenza tra l’essere reattivi e l’essere proattivi. Ho capito che riesco ad ottenere molto di più con il dialogo costruttivo e che non è indispensabile che le cose siano sempre perfette: a volte anche se c’è caos fuori, ma tranquillità e ordine dentro di noi, riusciamo ad apprezzare molto di più tutto ciò che abbiamo.
Ho vissuto un’esperienza veramente positiva.
Stefania – Prata PN

Credo che ciò che ha aiutato mio marito e me sia stato prendere coscienza che esiste un metodo efficace per scardinare taluni meccanismi creatisi nel rapporto con la nostra primogenita, aiutandoci, nel contempo, a capire che il primo e più importante lavoro da fare, è su noi stessi, prima ancora che su nostra figlia!
La modalità con cui Elisabetta riesce a calare gli esempi nella quotidianità è encomiabile perché mette i corsisti di fronte a fatti concreti e li rende in grado di capire il da farsi!
Senza tema di smentita, direi che il percorso è stato ILLUMINANTE!
Vania – Vittorio Veneto TV

Posso definire il percorso “coinvolgente”.
E’ stato molto interessante il tipo di insegnamento e aiuto ricevuto su come aiutare ed educare i figli e non solo loro, anche noi stessi come genitori.
Vittorio Serafin – Oderzo TV

PARTECIPANTI AL LABORATORIO “COUNSELLING DI GRUPPO PER GENITORI ED EDUCATORI”

Del laboratorio che abbiamo fatto insieme mi aiutato di più a prendere consapevolezza con il mio passato in modo da non farlo pesare sul mio presente e sul mio futuro.
Ho apprezzato in modo particolare il metodo esperienziale utilizzato.
Posso definire la mia esperienza, con una sola parola: illuminante.
E.G. – Casarsa della Delizia PN

PARTECIPANTI AL LABORATORIO “CIO’ CHE MI STA A CUORE E’ …

Il laboratorio a cui ho partecipato per me è stato illuminante.
Grazie alla rappresentazione ho preso consapevolezza di cose che non immaginavo.
Elisabetta, con la sua professionalità e sensibilità, ha saputo rimettere al loro posto tanti pezzetti del puzzle e ora riesco ad accettare con più serenità aspetti dolorosi del mio presente.
E’ incredibile l’amore incondizionato che si respira nella costellazione dove ci si sente liberi di esprimere le proprie emozioni senza sentirsi giudicati. Consiglio con il cuore questa esperienza.
Mara – Fiume Veneto PN

Se dovessi descrivere con una parola l’esperienza del laboratorio “Ciò che mi sta a cuore è…” è davvero complesso trovarla …
Vorrei trovare una parola per racchiudere infinite emozioni che mi sono arrivate come onde al cuore … a volte sono state onde leggere, a volte sono state burrasca, a volte onde dopo la tempesta … onde continuamente diverse che in una condizione di cuore aperto sono impossibili da frenare… si possono solo vivere…
Conservo nel mio animo, dopo questa esperienza, una cosa che io ho permesso a pochi di fare nella mia vita e che pochissimi sono riusciti a fare con tanta amorevolezza e delicatezza … UNA CAREZZA AL CUORE…
Da oggi guardo il mondo pensando che in qualche modo siamo tutti collegati da un’energia che va oltre le cose…
Guardo chi mi sta vicino rispettando e riconoscendo che ognuno ha una battaglia diversa da combattere dentro di sè…
E sento che la nostra capacità di amare è davvero potente!
Ringrazio tutti per l’apertura e l’accoglienza che avete avuto con me e per il bene che mi avete donato!
Elisa – Fiume Veneto PN

Questo laboratorio mi ha aiutata a sentirmi meno colpevole e sbagliata rispetto ai miei blocchi con gli uomini perché mi ha permesso di capire la radice del “problema”, per lo meno un aspetto.
Ho apprezzato il modo di gestire la costellazione di Elisabetta, la sua competenza e il fatto che alla fine ci sia sempre una riappacificazione con tutti i rappresentanti della costellazione, la trovo molto preziosa e importante.
Con una sola parola posso definire la mia esperienza RISORSA in più che ho per guarire le mie ferite emotive.
Grazie dell’opportunità
Elisa Ortolan – Pordenone

A me questo tipo di laboratorio regala sempre emozioni nuove e “lezioni” da imparare.
La famiglia è un luogo sacro, dove si sperimenta l’amore, nella sua forma armonica e nella sua forma dolorosa.
Questa esperienza ti porta proprio dove non vorresti andare, ti trascina giù per riportarti su; non ci si abitua mai… è sempre un’esperienza unica.
Ogni tassello va al suo posto.
Elisabetta – Zoppola PN

Del lavoro fatto insieme mi ha aiutata molto vedere chiaramente qual è la posizione di mio padre all’interno della famiglia, nei confronti di mia madre e dei figli:
Questo mi ha aiutata perché dentro di me ho messo pace a quell’aspetto involontario e non visibile prima “di bambina” che vorrebbe avere la tipica “famiglia del Mulino Bianco” dove tutto va bene, tutti sono felici e tutto è perfetto.
Grazie al lavoro ho presto coscienza delle dinamiche esistenti e fatto un po’ di pace dentro di me, godendo di ciò che c’è.
Ho apprezzato molto la schiettezza di Elisabetta, la professionalità, la chiarezza e limpidità con cui ha gestito il laboratorio.
E’ il secondo laboratorio a cui partecipo e mi ritengo molto soddisfatta dei risultati ottenuti.
Per me è stata un’esperienza liberatoria.
Valentina – Pocenia PN

La cosa che mi ha aiutata durante il laboratorio è stato comprendere in modo più chiaro le dinamiche relazionali della mia famiglia. Ho apprezzato in modo particolare l’unione del gruppo.
Per me è stata un’esperienza di Comunione.
C.F. – Fiume Veneto PN

Per me è stato significativo essere in un piccolo gruppo, in cui ho apprezzato la guida di Elisabetta. E’ stato importante  visualizzare concretamente e sentire emotivamente la mia situazione e recepire il messaggio di Amore del lavoro svolto. Per me è stata importante anche la location, un luogo rilassante e sereno. L’introduzione di alcuni elementi che ricordano lo sciamanismo durante la costellazione, ha contribuito ad accrescere la consapevolezza e a permettere una trasformazione delle percezioni emotive.
Per me è stata un’esperienza costruttiva.
Valentina Alice – Verona

Fare questa esperienza mi ha aiutata molto a vedere dall’esterno le dinamiche che appartengono alla mia famiglia.
Ho apprezzato la nuova modalità con cui è stato svolto parte del lavoro e l’energia creatasi, che si è sentita potente da subito.
Per me è stata un’esperienza potente.
Elisabetta – Zoppola PN

Partecipare a questo laboratorio mi ha aiutata esternare emozioni e situazioni che erano sepolte dentro me.
Ho apprezzato come il  lavoro svolto insieme ha portato a galla situazioni che, se raccontate, sarebbero state intaccate dalla mente e dal giudizio.
Per me è stata un’esperienza trasformatrice.
G.F. – Azzano Decimo PN

Grazie alle costellazioni famigliari sono riuscita ad accettarmi così come sono, con i miei dubbi e le mie insicurezze. Ora finalmente mi sento parte di un sistema molto più grande di ciò che immaginavo e so che il senso di impotenza e inadeguatezza che provo a causa della mia situazione famigliare non dipende solo da me. Questo mi aiuta a non sentirmi responsabile di tutta la negatività che mi opprimeva.
Sono rimasta molto colpita da alcune frasi pronunciate dal gruppo, perché erano scolpite nel mio cuore ma non riuscivo ad accettarle e pronunciarle. Sicuramente ci sono altri nodi da sciogliere e tanti tasselli della mia vita da completare, per poter rinascere e vivere finalmente in armonia. Ma confido nel lavoro fatto e in quelli che farò in futuro per vivere con amore ogni singolo momento del mio viaggio.
Per me è stata un’esperienza carica di energia e positivamente sorprendente.
Valentina – Zoppola PN

La mia esperienza è stata immensamente emozionante, benefica, stimolante e profonda.
Ringrazio tutto il gruppo per il lavoro fatto insieme.
Massimo – Fiume Veneto PN

Esperienza meravigliosa … sensazioni uniche ed emozionanti. Un gruppo meraviglioso unito da una energia che ci avvolgeva e ci abbracciava in un’unica cosa.
Il gruppo mi ha aiutata a guardarmi dentro e ad aprire il mio cuore a nuove emozioni e situazioni.
E’ stata un’esperienza di amore per me stessa.
Grazie di cuore.
Monica – Fiume Veneto PN

Il lavoro che abbiamo fatto, mi ha aiutata a vedere da dove arriva il malessere di mia figlia. Porto a casa la speranza che abbia un effetto per la mia bimba e per tutta la mia famiglia.
Ho apprezzato e Ringrazio i rappresentanti che sono entrati nel mio campo familiare e un Grazie ad Elisabetta che con delicatezza e fermezza ci guida e porta in luce le diverse dinamiche.
Lisa – Fontanafredda PN

Questo lavoro mi ha permesso di riuscire a sbloccare un peso che avevo alla bocca dello stomaco … non so cosa abbia influito in particolare, ma ho pensieri più positivi, sono più serena, mi sento meno in colpa di una situazione ripetuta più volte in questo ultimo anno.
Ho apprezzato molto la semplicità, la calma e l’atmosfera generale.
Per me è stata un’esperienza incompleta, nel senso che so che ho ancora del lavoro da fare.
“Arcobaleno” – Fiume Veneto PN

Questo lavoro mi ha permesso di fare chiarezza nei miei pensieri: credevo che il mio blocco fisico fosse causato da altro, ora ho compreso meglio.
Ho apprezzato la generosa collaborazione delle persone presenti.
Per me è stata un’esperienza per prendere consapevolezza.
Cristina – Fiume Veneto PN

La scena creatasi per il mio desiderio, mi ha lasciato una sensazione nuova, come se potessi guardare con nuovi occhi la mia vita.
Sono molto felice perchè lavorando come rappresentante ho potuto provare l’AMORE tra i componenti di una famiglia. Questo mi ha donato stupore e una grande pace interiore.
Per me è stata un’esperienza illuminante.
Federica – Pordenone

Questa  esperienza mi  ha emozionata molto, sebbene non avessi  espresso la domanda del cuore; ma prestarmi ad are aiutaltre persone mi ha fatto bene, poiché sento di aver donato una parte di me agli altri.
Il senso del dono mi è venuto  molto forte.
Ho tratto alcuni spunti di riflessione su alcune  dinamiche familiari che mi toccano in qualche modo.
Ho apprezzato anche il dono che gli altri hanno fatto di sé e mi sono sentita connessa al mondo, all’Universo.
Mi ha fatto bene e sono andata a casa serena, stanca, ma felice.
Per me è stato un invito al dono di sé.
M. – San Vito al Tagliamento PN

Fare esperienza di te stesso attraverso altri.
Vedere ed ascoltare parti di te e delle tue relazioni osservando come spettatore cosa accade da la duplice possibilità di osservare come spettatore la tua vita senza la miopia dell’identificazione e allo stesso tempo di fare esperienza di te in modo protetto, focalizzando l’attenzione su ciò che ci sta davvero a cuore senza i filtri delle nostre ragioni
.
V.F. – Pordenone

La mia esperienza nel laboratorio “ciò che mi  sta a cuore e’ ” mi ha fatto rimanere a bocca aperta. In particolare quando è stata rappresenta la mia situazione attuale nei  minimi dettagli è aumentata la mia consapevolezza. Mi sono sentita molto connessa con me stessa e questo mi ha permesso di vivermi tutte le emozioni che si manifestavano in modo profondo. Inoltre ho preso coscienza delle dinamiche che si nascondevano dietro le mie paure.
Per me è stata stata un’esperienza molto profonda.
Erika – Zoppola PN

Fare la domanda del cuore e lavorare come rappresentante  sono state esperienze assolutamente forti, complementari e utili.
Emozioni che hanno lasciato il segno, direi un solco.
Grazie !
M.S. – San Vito al Tagliamento PN

Questa esperienza mi ha aiutata a modificare  il mio modo di interagire con le persone che amo.
Ho apprezzato la serietà e la competenza con cui è  stato svolto il lavoro.
Inoltre mi sono sentita libera di esprimere gesti ed emozioni e protetta in un contesto speciale.
Esperienza magica!
Maria Andreatta – Azzano Decimo PN

Di questo lavoro mi ha aiutata aver visualizzato la mia costellazione e notato delle reazioni che non mi aspettavo.
Ho apprezzato la disponibilità di Elisabetta e dei partecipanti, vista la mia particolare richiesta.
Per me è stata un’esperienza singolare.
Valentina – Verona

Quello che mi ha aiutata di più è stato il far emergere dei blocchi che arrivavano da memorie precedenti di cui non ero a conoscenza. Venire a conoscenza di ciò mi ha dato nuovo slancio per il mio presente.
Questo lavoro per me è stato l’inizio di un percorso che ha un chiaro obiettivo. Ho apprezzato molto che già dall’inizio sono emersi particolari fondamentali.
Per me è stata un’esperienza illuminante.
Elisabetta – Arzene PN

Beh, che dire: anche stavolta la costellazione mi ha lasciata di stucco.
Entrare nel campo energetico di altre persone è sempre un’esperienza forte, difficile da narrare e le emozioni che ne vengono fuori  sono sempre ricche di novità e di  scoperte di sé innanzitutto, ma anche  di aspetti della vita che non sempre riusciamo a esperire, come in mondi immaginari e invece scopri che è la realtà.
Quel che ne vien fuori in seguito continua a sorprenderci e la voglia di continuare a camminare in evoluzione è sempre galoppante.
Questa ultima esperienza mi  ha coinvolta moltissimo  soprattutto  quando io ho rappresentato per altre persone, perchè mi  ha regalato un potere che non avrei mai pensato di avere e sentire e un senso di autoefficacia che certamente  voglio  conservare nel tempo. Grazie Elisabetta
M. – San Vito PN

Durante questo lavoratorio ho preso consapevolezza del lavoro che voglio attuare dentro di me.
Mi ha aiutata molto la fiducia che si instaura tra le persone presenti.
Per me è stata un’esperienza davvero rasserenante.
Federica – Pordenone

In questo laboratorio ho partecipato come rappresentante: questo ruolo mi ha aiutata a dar voce alle mie sensazioni e condividerle spontaneamente senza paura, cosa per me nuova e non scontata.
Con questo lavoro ho fatto esperienza del “pensiero” del cuore e del “cuore” della mente: una sorta di alleanza tra cuore e mente dove pensieri ed emozioni si alleano in uno stato di accettazione e assenza di giudizio e tutto diventa Bello.
Per me è stato un momento artistico.
Kali – Oderzo TV

L’esperienza delle costellazioni è stata importante anche questa volta. La costellazione che ho fatto mi ha fatto “sentire” delle cose che prima non arrivavo a capire, attraverso il comportamento dei diversi partecipanti ha fatto chiarezza su dei punti oscuri e soprattutto mi ha dato una nuova forza ed energia per affrontare la situazione in questione e la mia vita in generale. Sono davvero uscita dal seminario come una persona “nuova”, piu’ consapevole, positiva e serena. Le costellazioni sono delle esperienze uniche, che toccano il cuore e che fanno bene allo spirito in quanto ci si ricorda che siamo tutti umani con delle emozioni, sentimenti, paure e soprattutto un’infinita capacità di amare. La cosa che mi colpisce di piu’ ogni volta è come la costellazione “lavori” in seguito sulla situazione  e sulle persone coinvolte. Da persona solitamente scettica, consiglio di fare questa esperienza.
Federica – Pordenone

Questo lavoro mi ha aiutata a riconoscere e liberare le emozioni che si presentavano ad ogni costellazione.
E’ stato molto importante poter allenare l’empatia (la mia mente spesso la inibisce e confonde).
Per me è stata un’esperienza arricchente.
Federica – Pordenone

Di questo lavoro mi hanno aiutata la presa di coscienza della situazione per un’analisi da più punti di vista e l’energia spesa per raggiungere una pace interiore.
L.V. – Pordenone

La cosa che mi ha colpito maggiormente è stato il primo ruolo che ho svolto come rappresentante; mi ha lasciato delle sensazioni fortissime sia a livello fisico sia emotivo, viste anche le molte assonanze tra quello che ho provato e la mia situazione attuale.
Ho apprezzato molto le capacità di Elisabetta nella conduzione delle costellazioni: la sua abilità di essere al tempo stesso decisa, ferma, attenta e sensibile.
Intensa, molto intensa questa prima esperienza di costellazione familiare!
Barbara – Pordenone

 

Mi ha aiutato molto la partecipazione attiva al laboratorio, il fare parte, essere appartementem Mi hanno colpito le percezioni del Tempo e dell’Amore che fluisce. Per me è stata un’esperienza grandiosa.
Marina – Pordenone

La mia esperienza nell’ultima costellazione potrei definirla gioiosa e finalmente serena negli esiti.
Ho trovato il piacere di costellare per le altre persone con generosità.
La gioia  che la mia costellazione ha lasciato nelle persone mi fa credere che Elisabetta sia una grande professionista e una persona speciale per aver saputo guidarci tutti verso le domande giuste e la comprensione adeguata delle risposte che ci sono giunte.
Grande feeling anche con le persone mai viste prima e che alchemicamente ho incontrato lì.
Ci ritornerò sicuramente e lo consiglio vivamente a chi cerca di illuminare il suo cammino!
M.S. – San Vito al Tagliamento PN

Del lavoro fatto in particolare mi è rimasto vivo “l’impegno di cuore “che ho visto in Elisabetta e che non in tutti si trova.
Posso definire la mia esperienza “necessaria”.
Mirella Tesolin – Fiume Veneto PN

Per me è stato un processo di consapevolezza e di insight: accorgermi che le parti per cui sono stata scelta mi appartengono, mi ha dato l’opportunità di guardarle con più benevolenza.
E’ stata esperienza integrativa!
“Fly” – Oderzo TV

Questo lavoro mi ha aiutata a rimanere e stare in contatto con la Coscienza Sistemica.
Per me è stato significativo sentire la Pace interiore.
Per me è stata un’esperienza d’Amore.
Marina – Pordenone

Mi ha aiutata visualizzare la presenza e influenza di Mattia nella mia vita, che non avevo mai considerato molto. Mi è anche servito per imparare ad ascoltare di più il mio corpo e le mie emozioni.
Ho apprezzato: la condivisione partecipata: essere stata anche rappresentante e parte di un gruppo con cui ho condiviso le mie e le loro emozioni; essere e sentirsi tutti sullo stello livello. Per me è stata un’esperienza illuminante!
Valentina – Verona

Ho lavorato sulle costellazioni familiari di altri, eppure ho ricevuto squarci illuminanti su aspetti importanti e problematici della mia vita.
Ho apprezzato l’autenticità della situazione, che fa sentire liberi di manifestarsi, e l’accettazione di tutto ciò che emerge.
Esperienza rivelatrice.
Ester – Azzano Decimo PN

Oramai è da tempo che partecipo alle Costellazioni condotte da Elisabetta in momenti delicati e di evoluzione della mia Vita terrena.
Posso confermare che lavorare in gruppo è arricchente perchè  si scende in profondità dentro noi stessi, soprattutto nell’incontro con le storie che abbiamo il privilegio di vivere e sentire direttamente sulla nostra pelle.
Apprezzo sempre il rispetto ed il sostegno reciproco che scaturisce dai rapporti umani che si confrontano su un  piano sprituale.
Gessica – Azzano Decimo PN

Il laboratorio al quale ho partecipato come rappresentante ha messo in luce alcuni aspetti  di una situazione personale che al momento mi era poco chiara, e col passare dei giorni, ho  riflettuto che non a caso ero stata chiamata a rappresentare determinati ruoli.
Tutto ciò ha attraversato e in parte attraversa ancora la mia vita, che ora  vedo con una luce nuova finalmente!
Posso  solo ringraziare chi mi ha coinvolta in quelle rappresentazioni, peraltro d’amore.
Per me è stata un’esperienza ILLUMINANTE.
Maria – San Vito al Tagliamento PN

Mi è stata data la possibilità di fare esperienza di amare e sentirsi amati nella sua forma più pura, senza giudizio.
Grazie Elisabetta.
Lisa – San Quirino PN

Prendere un’altra volta consapevolezza che ogni aguzzino è a sua volta una vittima, mi ha permesso di essere più compassionevole e meno giudicante verso la situazione che ho portato.
Mi sono sentita più libera, come se il mio sguardo potesse permettersi nuovi orizzonti.
Ad un certo punto del laboratorio, quando Elisabetta ha messo in scena una Parte con un’energia espansa, mi si è aperto il cuore!
Per me è stata un’esperienza magica!!!
Alessandra – Oderzo TV

Questo laboratorio mi ha permesso di approfondire gli insegnamenti della Coscienza Sistemica.
Ho apprezzato molto la professionalità di Elisabetta.
Una parola per questa esperienza? Consapevolezza
Marina – Pordenone

Il laboratorio mi ha aiutata a chiarire i ruoli e le emozioni delle persone coinvolte facendo emergere  verità  che mi erano poco chiare.
Le persone che hanno lavorato per me e con me sono state nella costellazione spendendoci il cuore e le vibrazioni che ho sentito fluire erano di energia Buona. C’è stata molta lucidità  e delicatezza nel condurre la sessione da parte di Elisabetta.
Per me è stata un’esperienza illuminante!
M.S. – San Vito al Tagliamento PN

La partecipazione al laboratorio mi è stata utile per focalizzare meglio alcune dinamiche relazionali che non mi erano perfettamente chiare.
Ho apprezzatomolto la veridicità di rappresentazione messa in scena dai partecipanti: ho potuto davvero riconoscere sentimenti ed emozioni che erano davvero presenti nella realtà!
Posso definire questa esperienza davvero determinante per avermi aiutata a portare luce e mettere ordine fra alcune relazioni del mio presente e recente passato.
Dopo questa costellazione, ho acquisito maggior consapevolezzae serenità.
Alessandra – San Vito al Tagliamento PN

Ciò che mi ha aiutata nell’esperienza che abbiamo fatto recentemente è stato entrare nel ruolo in alcune persone che mi hanno coinvolto e anche vedere le energie che corrono nella costellazione che ho chiesto per me.
Mi sono stati di particolare aiuto le emozioni che ho provato, e le energie che ho sentito scorrere sia dentro di me, che nelle persone intorno a me, le cose che ho capito e che prima non potevo immaginare.
Sento ancora scorrere l’energia anche nella quotidianità.Per me è stata un’esperienza illuminante.
M.S. – San Vito al Tagliamento PN

Durante il laboratorio mi sono sentita libera di esternare i miei bisogni e di agire senza condizionamenti.
Mi sono portata a casa dei chiarimenti e ne ho individuati altri da perseguire.Ho apprezzato la serietà e la capacità nella conduzione, il rispetto reciproco verso i bisogni e le reazioni individuali.
L’esperienza è stata per me uno spiraglio di luce , un punto di forza.
Paola – Annone Veneto VE

Mi sono stai d’aiuto i feedback dati sia dalla conduttrice che dai partecipanti oltre che il focus sulle sensazioni corporee e sulle emozioni.
Ho apprezzato l’attenzione al sistema nel quale e col quale l’indivuduo interagisce; in particolare l’attenzione al sè corporeo in interazione col sè sociale.
Per me è stata un’esperienza illuminante.
M.D.P. – Schio VE

Partecipare ai laboratori di costellazioni sistemiche è sempre per me  una grande emozione, un’occasione di crescita interiore. Questa volta ancora di più ho capito quanto sia importante lasciare andare certe emozioni non positive del passato, e spesso quanto male ci facciamo  a trattenere vecchie emozioni.
Maria Pia – S.Vito al Tagliamento PN

Posso dire che sono partita con la domanda del cuore e ho trovato risposta ad altre cose che avevo erroneamente sottovalutato.
La delicatezza e allo stesso tempo il coinvolgimento di Elisabetta hanno contribuito a rendere il clima emozionale e vibrazionale favorevole.
Certi argomenti sono difficili da mettere a fuoco ma poi tutto emerge!
Grazie Elisabetta <3
M.S. – S.Vito al Tagliamento PN

La cosa che ho apprezzato di più è stata la grande emozione che sentivo fluire in me ogni volta che venivo coinvolta nelle varie costellazioni: sembra sconvolgente come si scatenino le dinamiche anche in persone e situazioni sconoscoute!
Ho apprezzato la delicatezza e la grande professionalità di Elisabetta e la chiarezza che viene imemdiata negli eventi!
Un’esperienza da ripetere.
Maria – S.Vito al Tagliamento PN

Questa esperienza mi ha aiutata a prendere più coscienza e consapevolezza sull’argomento che ho portato io durante il laboratorio.
Ho apprezzato la competenza di Elisabetta e l’atmosfera amorevole.
Per me è stata un’esperienza GRANDIOSA
Marina Baldo – Pordenone

Questo laboratorio mi ha permesso di stare nello spazio e nei movimenti del cuore.
Stando nel cuore per me tutto diventa fluido e leggero.
E’ svanita la lotta e ho smesso di trattenere i mie bisogni.
Mi ha colpita vedere e sentire nuovamente il fluire dell’amore nei sistemi che sono stati rappresentati.
Kali  – Oderzo TV

Dopo la costellazione mi sono sentita in pace con me stessa, mi ha permesso di accettarmi per come sono facendomi comprendere che seguiamo un disegno più grande di noi, che la mente non comprende ma che il cuore sa.
Un’altro passo è stato fatto. Il cammino continua.
Alessandra – Arzene PN

Il laboratorio di costellazioni fatto con Elisabetta mi ha aiutata a capire ancora una volta che il mio percorso di crescita è in continua evoluzione e che le possibilità di migliorare la qualità della nostra vita e del nostro benessere interiore sono davvero tante.
Il lavoro fatto insieme e la condivisione con il gruppo mi ha dato ancora più coraggio per proseguire in questo cammino interiore.
Ho apprezzato tantissimo che il laboratorio fosse formato da un giusto numero di persone.
Tutti hanno avuto il tempo, lo spazio e cura necessaria ad affrontare il proprio lavoro personale. E di questo ringrazio moltissimo Elisabetta.
La possibilità di confrontarsi apertamente sul lavoro appena svolto è stato un ulteriore valore aggiunto e la giusta conclusione della giornata.
Per me è stata un’esperienza preziosa.
Erika – Cordenons PN

Attraverso questa esperienza ho potuto chiarire una posizione affettiva per me importante.
Ho apprezzato la professionalità con cui le costellazioni sono state condotte.
Per me è stata un’esperienza utile perchè mi ha aperto un mondo e abbattuto dei tabù che avevo e di cui avevo paura….
Rosa – Oderzo TV

Oltre al lavoro fatto sul mio desiderio, mi ha aiutata vivere di persona e percepire gli stati d’animo nei ruoli che mi sono stati assegnati.
Ho apprezzato la serenità che avevo alla fine ed il bel clima che si è creato fra noi partecipanti.
Per me è stata un’esperienza serena.
B.V. – Oderzo TV

Mi ha aiutata fare esperienza concreta di ciò che mi sta a cuore in uno specifico momento della mia vita.
Infatti il laboratorio è uno spazio privilegiato non solo perché è uno spazio protetto, ma è anche un laboratorio tutt’altro che freddo ed asettico. Anzi è possibile focalizzare la propria esperienza su un particolare argomento senza alcuna altra interferenza esterna per comprenderne la dinamica e diventarne davvero responsabili.
Ho apprezzato il fatto di avere il tempo di sentire.
Per me è stata un’esperienza arricchente.
V.F. – Pordenone

Questo laboratorio mi ha aiutata a far emergere degli aspetti sconosciuti di me, vederli dall’esterno e poter cominciare a lavorarci “sul serio”.
Ho apprezzato la gestione chiara e diretta di Elisabetta, la sorprendente energia che si crea entrando nei diversi ruoli familiari, la chiarezza del messaggio finale (per chi lo sa/vuole cogliere)
Mi ha ” rovesciata come un calzino”!
Lucia – Cordenons PN

Mi ha aiutato innanzitutto questo aspetto per me fondamentale: tre su quattro delle esperienze raccontate facevano parte anche delle esperienze che ho vissuto anch’io e sto vivendo.
Questo mi ha dato un grande sollievo ed un senso di leggerezza nel dirmi: Non sono l’unica!
Ho apprezzato particolarmente il modo in cui Elisabetta ha messo a proprio agio le persone iniziando con semplici parole di accoglienza.
Mi è piaciuto molto anche il modo di condurre e di ispirarsi di volta in volta in base alle situazioni che emergevano: ho avuto l’impressione di una continua evoluzione, come se Elisabetta cercassa di far emergere quello che c’era già dentro, il non detto.
Per me è stata un’esperienza liberatoria.
“Sole” – Oderzo TV

Questo laboratorio mi ha aiutato molto a riconoscere l’estrema necessità di non lasciare sospesi con il resto del mondo. In particolare col mio nucleo famigliare. La comunicazione comporta impegno e responsabilità ed è una strada obbligatoria.
Ho apprezzato la serietà e la discrezionalità di ciascun partecipante di fronte a situazioni molto intime di ciascun presente, la veridicità delle situazioni e le emozioni provate.
Per me è stato un insegnamento.
David D’Agostin – Fontanafredda PN

Ho partecipato a questo laboratorio senza alcuna aspettativa e senza una domanda ben precisa.
Sono stata chiamata a rappresentare le costellazioni del gruppo e con grande stupore ho avuto delle risposte a mie situazioni a cui non sapevo dare un nome.
Per me è stata un’esperienza unica, profonda e risolutiva.
Infinitamente grazie.
Sandra – Codroipo UD

Del laboratorio fatto insieme mi ha aiutato la sensazione essere in un mondo senza giudizio.
Ho apprezzato la professionalità di Elisabetta e la condivisione di pezzi di vita vissuta.
Per me è stata un’esperienza strabiliante.
Maria Antonia Andreatta – Azzano Decimo PN

Durante il laboratorio mi ha aiutato il gruppo di persone presenti, la grande capacità di condurlo di Elisabetta e l’atmosfera serena.
Ho apprezzato la spontaneità delle persone, ovvero la capacità di “ascoltarsi”.
Per me è stato come un viaggio.
Flavio – Azzano Decimo PN

Esperienza “singolare e gratificante”: oltre a lavorare su un mio desiderio, sono stata scelta in più di un campo costellare di altri partecipanti che incredibilmente rappresentavano situazioni del passato quasi identiche al mio vissuto e per le quali ho provato un turbinio di emozioni dolorose, liberatorie e positive.
Ho ottenuto risposte sorprendenti ed illuminanti.
Grazie ad Elisabetta e a tutti i partecipanti.
C.B. – Casarsa della D. PN

Prima di partecipare a questo laboratorio ero in confusione rispetto ad alcune mie dinamiche sullo scambio nelle relazioni.
Sapevo che c’era una parte di me poco funzionale, ma non riuscivo ad identificarla! Mi sono stupita di come attraverso quest’esperienza sia riuscita a riconoscerla e a dargli un nome.
Sono stata nel flusso delle emozioni e dei pensieri, sentendomi protetta e parte di un Tutto a cui potermi affidare :); ho così iniziato a far pace con questa parte e a concedermi il coraggio di rischiare nelle relazioni mostrandomi per quella che sono. Quanta armonia :)!
Ho apprezzato l’amore e la delicatezza con cui ogni persona del gruppo ha vissuto tutto il laboratorio. Sembrava che fossimo un unico essere in cui le tessere dell’uno si incastravano con quelle dell’altro.
Per me è stata un’esperienza perfetta:) e nutriente!
Alessandra – Oderzo TV

Questa esperienza mi ha resa più consapevole del fatto che altre persone hanno le mie stesse paure ed ansie e non sanno come risolverle.
Mi ha colpita vedere che qualsiasi tipo di problematica può essere trattata ed affrontata fino ad una sua possibile risoluzione.
Per me è stata un’esperienza immensa.
Barbara – Azzano Decimo PN

Durante la costellazione sono stata colpita dal destino!!!!!
O per meglio dire come l’amore fluisca quando riconosciamo e ci chiniamo al destino.
Quello che porto a casa è UMILTA’.
Lisa – San Quirino PN

Non è la prima volta che partecipo ad una costellazione familiare, ma di questa, svolta con Elisabetta, ho molto apprezzato l’approccio da lei avuto nei miei confronti, la sua professionalità e, non per ultimo, la serenità dell’ambiente in cui il seminario si è svolto.
Trovo che le costellazioni familiari siano per me un ottimo modo per capire meglio me stessa e per fare chiarezza dentro di me.
Mi considero più che soddisfatta del lavoro svolto e non vedo l’ora di ripetere quest’esperienza per me molto emozionante.
Grazie di cuore!
Susy – S. Vito al Tagliamento PN

Questo lavoro mi ha permesso di fare esperienza dell’umiltà, intesa come dar valore in assenza di giudizio agli altri, a sé stessi e a quella forza universale che tutto muove: quello che prima ritenevo ingiusto è diventato perfetto e funzionale. Dal giudizio sono passata all’accettazione.
Ho apprezzato l’energia che, prima a piccole dosi e poi sempre di più, ha portato il gruppo in armonia nell’accettazione che ogni cosa è perfetta così com’è. Ho preso consapevolezza che non possiamo forzare gli eventi. Quando siamo nell’accettazione essi semplicemente accadono.
E’ stata un’esperienza che porta armonia.
A.D. – Oderzo TV

Ho partecipato alle costellazioni familiari perchè sento che è importante per me lavorare su me stessa e ogni volta sono venuta a capo con la soluzione rispetto a ciò che mi stava a cuore.
In situazioni che sembravano non avere soluzione, mi si è aperta una visuale diversa rispetto a ciò che io credevo.
Mi ha aiutata molto lavorare con le emozioni “inconsce”.
Ogni volta e è una esperienza diversa, carica di energia e di emozioni.
M.P.S. – S. Vito al Tagliamento PN

Per la mia esperienza, aver visto come i sentimenti influenzano lo stato di malattia, ha dato ancor più forza alla consapevolezza che mente, corpo ed anima si influenzino a vicenda. Per cui questa esperienza e’ per me caratterizzata dalla COMPRENSIONE. Grazie a tutti
Lisa – San Quirino PN

Il corso mi ha insegnato e aiutato a non portare mai rancore a nessuno e saper perdonare.
Ho apprezzato tantissimo l’importanza di accettare una malattia, il destino, la morte.
E’ stata un’esperienza fantastica che auguro a tutti.
Paola Quarin – Cordovado PN

Ho partecipato alla costellazione inizialmente solo come osservatore, ma poi ho deciso di lavorare anche su “ciò che mi stava veramente a cuore”. Un lavoro meraviglioso che mi ha fatto ricordare e capire come i problemi attuali possano aver origine in tempi ben più lontani e di come tutti siamo legati gli uni agli altri.
Ha fatto riemergere un sacco di emozioni represse per essere riconosciute e accettate. Grazie.
Alessandra – Arzene PN

Non è la prima volta che partecipo alle costellazioni famigliari, ma ogni volta resto affascinata da ciò che succede … ogni volta mi si apre un mondo con le sue risposte.
E’ un piacere lavorare con e per le altre persone presenti che come me hanno piena fiducia in Elisabetta e nelle sue ottime capacità!
Alessandra – Pordenone

La cosa che più mi ha aiutata in questo laboratorio è che innanzi tutto ho avuto risposte alle mie domande, ai tanti miei perché.
Ho apprezzato molto il modo di lavorare di Elisabetta. Da sola non sarei mai riuscita a ritrovare una certa serenità.
E’ stata un’esperienza “EMOZIONANTE” … da ripetere!
Grazie Elisabetta.
M.P.S. – San Vito al Tagliamento PN

Il corso “Ciò che mi sta a cuore …” mi ha dato molte emozioni, per meglio dire “ho sentito” emozioni che descriverle non è facile in quanto “sentire” le emozioni per mezzo del corpo, esprimendole verbalmente, permette un’apertura totale e una visione e/o prospettiva a 360° rispetto a situazioni o desideri che vuoi risolvere.
Grazie al supporto di un gruppo di pesone che non conoscevo, si è instaurata una sinergia e condivisione che mi hanno dato forza.
Ho apprezzato l’unione che si crea, una sorta di fusione tra noi, guidata dal lavoro magistrale che con umiltà e semplicità dona Elisabetta.
Per me è stata un’esperienza assolutamente positiva e ho ricevuto una consapevolezza ad un’apertura interiore. Questo è un dono che dovremmo fare a noi stessi. Grazie.
Nadia Prosdocimo – Fiume Veneto PN

Sentire le emozioni e le energie del gruppo mi ha permesso di riconoscere la rabbia latente di tanti anni nel mio sistema famigliare.
Vedere quell’odio trasformarsi in compassione nel corso della costellazione è stata un’esperienza che mi ha molto commosso e ha rivitalizzato il mio senso di appartenenza.
E’ stato meraviglioso vedere l’amore rifluire all’interno del sistema. Mi ha dato molta forza e leggerezza insieme.
Per me è stataun’esperienza soddisfacente e gratificante.
Alessandra – Oderzo TV

Il corso che abbiamo fatto insieme mi ha aiutato a farmi capire che tutti abbiamo avuto e abbiamo tuttora problemi da risolvere, chi di più chi di meno. Questo forse mi aiuterà ad essere una persona più forte ed andar avanti nella vita nel miglior modo possibile.
Ho apprezzato molto l’interesse delle participanti ad ascoltare in modo profondo i problemi altrui.
E’ stata un’esperienza positiva.
Sole – Fiume Veneto PN

Consiglio vivamente questo tipo di lavoro a chi vuole seriamente prendere in mano le redini della propria vita: le costellazioni servono a liberarci dai condizionamenti che ci derivano da schemi familiari trasmessici senza che noi ne fossimo consapevoli, a proporci un punto di vista diverso del nostro essere nati in una determinata famiglia e dei legami con i nostri familiari, anche i più lontani, e il tutto avviene nel massimo rispetto dei partecipanti.
Prendere parte alle costellazioni è un lavoro che compio su me stessa e che si evolve nel tempo su più piani.
Alcuni nodi si rivelano e si sciolgono subito, altri, forse più antichi e remoti, impiegano più tempo a risolversi, spesso anche in modo inaspettato ma sempre liberatorio. Mi sorprendo ogni volta nel vedere come durante una costellazione si parta dal desiderio o necessità di uno dei partecipanti e di come poi si giunga al punto di arrivo attraverso strade inaspettate e che non si immaginava nemmeno esistessero, a dimostrazione di quante cose e situazioni influiscono nella nostra vita e di cui non siamo minimamente consci.
A.M. – Mira VE

Non sapevo bene cosa fossero le Costellazioni ne cosa aspettarmi da questo incontro e mi sono ritrovata mio malgrado a provare delle sensazioni cosi coinvolgenti e forti che non so come descrivere.
Sicuramete positive per me e spero anche per le altre persone presenti, un’esperienza da fare se vuoi bene a te agli altri.
Fiore – Fiume Veneto PN

L’esperienza vissuta venerdì è stata per me stra-ordinaria. Mi ha permesso di “rileggere” il film della mia dinamica familiare in un’ottica completamente diversa, riesco a distaccarmi maggiornmente dal giudizio e questo mi consente di rivalutare comportamenti e situazioni collocandole in un altro orizzonte di senso per me.
Franca – Oderzo TV

L’esperienza della costellazione è stata davvero illuminante!
Non so bene come spiegare, ma mi viene da dire che HO VISTO finalmente quello che era in fondo al mio cuore, ben nascosto.
Mi è stato molto utile poi sentire quello che pensavano gli altri rappresentanti della mia situazione.
Ho ripensato spesso a quella costellazione e devo dire che ho trovato pace nelle mie malinconie … ora sono pronta per il futuro!!!!
Alessandra – Pordenone

E’ stato un percorso completamente esperenziale. Questa esperienza mi ha permesso di rivalutare una relazione che non avevo mai considerato e che ha avuto ed ha un gran rilievo nella mia vita: ho imparato a riconoscere, come tale, mio fratello, mancato a causa di un incidente prima che io nascessi.
Ho apprezzato la condivisione con tutti i partecipanti che mi ha permesso di valutare cio’ che mi sta particolamente a cuore con altri occhi, facendo emergere il mio desiderio di cambiamento verso un percorso di crescita personale.
Infatti, grazie anche a questo seminario, mi sono iscritta al master di counselling.
E’ stata un’esperienza di sana introspezione che facilita il salto di paradigma, cioè guardare alla situazione da un punto di vista diverso che mi permette di trovare un maggior benessere.
Alessandra Dametto – Oderzo TV

Mi ha aiutata sentire che ognuno di noi era parte di un tutto, che muoveva ogni cosa nella perfezione del momento. Quello che più mi è piaciuto è stata l’unità del gruppo e la benevolenza che ogni membro esprimeva sia per sè, per gli altri e per il campo. Energeticamente è stato una sorta di bagno in paradiso!
Ho apprezzato la naturalezza e la leggerezza con cui sono stati ripristinati e risorsati gli ordini di ogni lavoro svolto.
Per me è stata un’esperienza di connessione e armonia.
Alessandra – Oderzo TV

Questo laboratorio mi ha aiutata molto a fare chiarezza su una situazione della mia famiglia e per me è stato veramente importante.
E’ stato un lavoro molto profondo, e ho apprezzato veramente tanto l’aiuto e la “collaborazione” delle altre persone presenti a questo laboratorio.
L’esperienza per me è stata bellissima!! Non sapevo esattamente cosa fossero le “costellazioni familiari” e come si svolgessero le rappresentazioni ma, dopo questa esperienza, so che sono uno strumento veramente valido e lo consiglio a tutti.
Anna – Fontanafredda PN

Le costellazioni ti fanno entrare in sistemi familiari che non sono i tuoi, eppure con il loro modo di svelare i sentimenti e l’amore che intercorre fra quelle persone che non si conosce minimamente, si rivela una verità più grande: siamo tutti in qualche modo in correlati, siamo tutti fratelli e sorelle anche se si è nati in famiglie diverse. La comprensione di questa semplice verità rende più facili tutte le relazioni che accompagnano la mia vita, anche quelle esterne al nucleo familiare.
Ho apprezzato il rispetto e la spontaneità di tutti i partecipanti, e l’esperienza e la profonda comprensione con cui Elisabetta ci ha guidati durante la costellazione.
Per me è stata un’esperienza illuminante.
Arianna – Mira VE

Pur avendo fatto altri lavori di gruppo paragonabili a questo, mi sono iscritto a questa giornata più per le insistenze di mia moglie che per effettiva motivazione personale.
Mi accompagnava anche una certa diffidenza per un metodo di lavoro che mi era stato descritto, ma che col senno di poi risulta effettivamente difficile da trasmettere a chi non vi ha partecipato.
La conclusione invece è che questo tipo di lavoro è davvero efficace e ci aiuta ad individuare i nodi da sciogliere (di cui non sempre abbiamo consapevolezza) per raggiungere quello che più ci sta a cuore.
Bravissima Elisabetta nel coordinare e guidare i partecipanti!
Lo consiglio a tutti, anche a chi crede di non avere problemi particolari: tutti abbiamo dei desideri non ancora realizzati!
Davide – Pordenone

Per me è’ stato molto importante osservare la situazione “problematica” nel suo complesso, dando un posto a tutte le persone coinvolte.
Ho apprezzato in modo particolare il rispetto con cui è stato svolto il lavoro.
Per me è stata un’esperienza risolutiva – corrisponde al concetto “un giro di boa”? 🙂
Donatella Lavarini – Casarsa della Delizia PN

Questo laboratorio mi ha fatto capire le trame della mia storia, come quello che sto vivendo si incastra nella mia vita e ho capito come ogni cosa sia correlata con le altre.
Ho apprezzato il fatto che ho vissuto delle emozioni con i problemi delle altre persone che hanno fatto sì che capissi delle cose della mia vita che non andavano.
Per me è stata un’esperienza indelebile, in una parola, perchè lascia il segno, anche se le cose non si risolvono subito, ti permette di riflettere sulle tue azioni.
Eleonora – Villanova di Prata PN

Si è trattato di un’esperienza indescrivibile, non credevo ai miei occhi: si sono materializzate situazioni vissute ed emozioni sopite, il tutto finalizzato alla risoluzione di blocchi esistenziali.
Nel gruppo si crea una magia e si sente un legame ad un qualcosa di più grande che ci unisce tutti.
Magistrale la conduzione di Elisabetta, delicata ma allo stesso tempo incisiva.
Elisabetta – Pordenone

Partecipare al seminario mi è stato utile per dare un cambiamento al mio modo di approcciarmi alla realtà quotidiana che può dare sempre tanto , anche nei momenti negativi.
La sintesi, la chiarezza dell’esposizione e la particolarità degli argomenti trattati sono stati fatti in modo semplice, ma efficace.
Sono stata felice e soddisfatta di aver partecipato. E mi piacerebbre ripartecipare.
E.S. Pordenone

Mi stupisco ad ogni esperienza di costellazioni della possibilità che abbiamo di “sentire” con tanta intensità.
E questo sentire non viene dalla mente bensì dalla “pancia”, dal cuore ed è sempre “vero”, sincero.
E’ stato importante sia lavorare chiamata dagli altri, sia lavorare su una mia situazione, si aprono nuovi paradigmi percettivi e mi consente di ristruttrare “vecchi” vissuti.
Un altro passo avanti verso una maggior consapevolezza.
Grazie ad Elisabetta.
Franca – Oderzo TV

Del corso mi ha aiutata tantissimo la dimensione del gruppo, il fatto di condividere il proprio desiderio con altri che accolgono e agevolano il percorso.
Ho apprezzato moltissimo la competenza nella conduzione del lavoro che non è una competenza fatta solo di tecnica, ma anche di spiritualità ed energia … c’è una dimensione che esula dagli aspetti cognitivi che, talvolta, ci imbrigliano.
La mia esperienza potrei definirla focalizzante perchè ha messo in luce la mia situazione con maggior chiarezza.
Gessica – Azzano Decimo PN

Sabato ho vissuto la mia prima esperienza in materia, e tante sono le cose che mi sono portata a casa come l’importanza di ascoltare e di ascoltarsi e la consapevolezza che siamo tessere di un puzzle che solo se messe al posto giusto rivelano la bellezza del dipinto.
Sono rimasta colpita dall’apparente semplicità con la quale le problematiche sono state affrontate e … risolte.
E’ stata una prima esperienza coinvolgente e appagante.
Ivana – Oderzo TV

Tra le mie esperienze di crescita più intense e profonde ci sono le costellazioni di gruppo. Per me …
è nutriente l’ energia del gruppo,
è serenità nel cuore Sentire come l’ordine ristabilito trasformi i sentimenti iniziali,
è la gioia di fare esperienza dell’essere collegati in un unico campo.
Quando poi a condurre tutto c’è l’ intuizione e la gentile energia femminile nasce una nuova consapevolezza.
Lisa – San Quirino PN

In questo particolare laboratorio, per me essere stata tra sole donne ha fatto la differenza.
Del mio lavoro credo che la cosa fondamentale sia aver fatto chiarezza su un groviglio di sentimenti e, iniziare a sentire quale sentimento alimenta il mio disagio fa sì che possa definire questa esperienza come ACCETTAZIONE.
Grazie alle rappresentanti della mia costellazione.
Grazie Elisabetta.
Lisa – San Quirino PN

Ringrazio per la bella esperienza condivisa.
Trovandoci tutti allo stesso livello abbiamo lavorato veramente con il cuore e in modo incondizionato per aiutare a risolvere i problemi, traumi, conflitti interiori di ognuno, in maniera efficace.
Luca Donadi – Oderzo TV

Non avevo idea cosa fossero “costellazioni familiari” e ne sono rimasta particolarmente colpita nel come si svolgessero. Ho trovato sorprendente con quale naturalezza si sviluppassero le rappresentazioni, e nel mio caso posso dire che ha rispecchiato molto.
Questo metodo mi ha permesso di osservare la dinamica del problema in modo complessivo, come in una visione tridimensionale, realizzare bene qual’è il posto e il ruolo giusto delle persone coinvolte e vista da un’altra prospettiva permette di avere una migliore consapevolezza … è un buon lavoro per migliorarne la percezione.
Ho riscontrato coinvolgente e toccante partecipare al gruppo, le storie di ognuno fanno emergere altre proprie emozioni, un’esperienza da ripetere e che consiglio a chiunque.
Ai partecipanti e in particolare Elisabetta un grazie per la bella sinergia che si è creata.
Marinella – Azzano Decimo PN

Mi ha aiutata il condividere, il cercare di capire le situazioni con l’aiuto di altre esperienze.
Ho apprezzato in modo particolare la naturalezza, la sincerità, il liberare la mente.
Per me è stata un’esperienza travolgente.
P.G. Codroipo UD

Le energie del gruppo e la condivisione per me sono sempre un motore che mi spinge avanti nella mia crescita personale.
Sono riuscita a far emergere un mio problema a cui non avevo mai dato peso ma che era quello che mi dava una serie di limitazioni.
Per me è stata un’esperienza EVOLUTIVA.
Sandra – Codroipo UD

“La cosa che mi ha aiutata di più in questo corso è stato poter conoscere il punto di vista dei miei famigliari, comprendendo il loro agire e il loro pensiero. Vederli e sentirli, grazie alla rappresentazione, mi ha impressionato, in quanto i compagni di corso si atteggiavano come loro. Grazie alle costellazioni ho avuto una risposta ad alcuni perchè e mi sono resa conto di avere sempre avuto un’idea travisata delle cose. È stato straordinario. Grazie anche ad Elisabetta sono riuscita a capire le dinamiche da un altro punto di vista e a mettermi in discussione. Da quel giorno qualcosa è successo. Vivo con più serenità, come se mi fossi liberata di un peso.”
Sandra – San Vito al Tagliamento PN

L’esperienza svolta in prima persona nel colloquio avuto con Elisabetta mi ha dato una nuova consapevolezza e motivi di riflessione e crescita che ancora adesso stanno lavorando in me; ma anche l’ascolto e la condivisione delle esperienze degli altri partecipanti mi hanno permesso di mettere a fuoco molte cose anche della mia storia.
Tutte le volte che ho partecipato la cosa che ho apprezzato maggiormente è l’utilizzo delle diverse tecniche con cui Elisabetta ha utilizzato con i diversi partecipanti.
E’ stata un’esperienza arricchente.
V.F. Pordenone

PARTECIPANTI ALL’INCONTRO DI IN-FORMAZIONE “SEPARAZIONE, DIVORZIO E GENITORIALITA'”

Questo incontro mi ha aiutata ad analizzare con chiarezza le varie fasi del divorzio, da quello emotivo fino a quello psichico.
Ho avuto la conferma di quanto il tempo e la pazienza, insieme all’elaborazione del dolore permettono di superare questi momenti difficili.
E’ stato molto utile riconoscere che esistono varie fasi di cambiamento nella vita di una famiglia: dal matrimonio, alla nascita di un figlio, all’adolescenza dei figli. Queste fasi a volte possono destabilizzare la coppia e portare ad una rottura del rapporto.
Sapere ciò che si può fare per gestire al meglio queste situazioni è molto importante.
E’ stata un’esperienza molto educativa.
Alessandra – Oderzo TV

Ringrazio Elisabetta per avermi dato l’ opportunità di continuare il mio apprendimento su queste tematiche, con nuovi input su come trattare nella mia attività di counseling questi vissuti, dolorosi e faticosi, così frequenti al giorno d’oggi . Apprezzo molto la sua capacità di presentare gli argomenti con delicatezza, disponibilità e sensibilità.
Maria – Udine

Lavorando con i figli di genitori separati, mi è stato di enorme aiuto capire approfonditamente con quali modalità pratiche ed emotive avviene una separazione ed in che maniera e a quali livelli, genitori e figli ne siano coinvolti!
Gli strumenti cognitivi che mi sono stati forniti da Elisabetta, arricchiti dalle esperienze raccontate dal gruppo, mi saranno di indispensabile supporto in ambito lavorativo.
Definirei il corso altamente istruttivo e toccante.
Vania – Vittorio Veneto TV

PARTECIPANTI AL CORSO “STUDIARE, APPRENDERE E MEMORIZZARE ATTRAVERSO LA FOTOLETTURA EMOZIONALE

La cosa che mi ha aiutato di più durante il corso di FotoLettura Emozionale è stato venir a conoscenza di quella parte dell’inconscio che spesso non sappiamo neanche di avere.
La cosa che ho apprezzato di più è stata la chiarezza nella spiegazione e l’essere seguiti personalmente da Elisabetta nei momenti di incertezza.
Per me questa esperienza è stata meraviglia accompagnata a stupore.
Francesca  – Cordenons PN

 

Ho apprezzato molto la serietà, la preparazione accurata e professionale, la cortesia e la sensibilità verso ciascun partecipante di Elisabetta.
Il fatto che sia stato fornita la dispensa accurata e con spazio per le annotazioni personali lo trovo molto utile.
E’ stata un’esperienza che definirei arricchente.
Franco – Conegliano TV

Mi ha aiutata molto essere consapevole che più che limiti nell’apprendimento, ci sono possibilità, tante possibilità per apprendere più facilmente.
Ho apprezzato rendermi conto, con gratitudine, che esiste una mente, una coscienza, una conoscenza attorno a noi, pronta ad aiutarci, a sostenerci, a venirci incontro: non siamo mai soli neanche nell’apprendimento.
Per me è stata un’esperienza incoraggiante.
Luana – Azzano Decimo PN

Mi ha aiutato fare esercizi guidati, mettendo in pratica la teoria.
Sinceramente ho apprezzato tutto: slide, materiale cartaceo, sentire le opinioni degli altri …
Esperienza molto interessante la consiglio a tutti, soprattutto ai giovani.
Loretta – Pordenone PN

 

Fare questo corso mi ha aiutata a capire le potenzialità infinite dell’inconscio e a sperimentare che posso usarlo a mio
vantaggio.
Ho apprezzato la praticità e gli spunti per lavorare sulle credenze.
Per me è stata un’esperienza stimolante.
Maura – Buttrio UD

Il corso mi ha aiutata a centrare di più la mia concentrazione e le mie intenzioni.
Ho apprezzato molto il modo di interagire di Elisabetta con tutti noi, il luogo magico, il clima di serenità e tranquillità che si respirava ha fatto sì che mi sentissi a mio agio e presente con tutta me stessa.
Descriverei il corso con la parola ARRICCHIMENTO interiore perchè sento di aver appreso degli strumenti che aumentano la mia conoscenza e mi fanno sentire più consapevole.
Sono andata al corso con un po’ di scetticismo perché non credevo molto nella fotolettura (ma neanche la conoscevo in realtà) però il mio atteggiamento è stato quello di apertura e accoglienza, quindi ho cercato di portarmi a casa tutto, sarà poi l’allenamento a dare i suoi frutti.
Monica Montico – Cordenons (PN)
Per me assistere al corso è stato una rivelazione. Quello che mi ha più aiutato è la semplicità del metodo e la rapidità.
In modo particolare ho apprezzato le spiegazioni molto chiare e precise, gli esempi personali sia di Elisabetta che dalle altre persone presenti.
Ho già cominciato ad utilizzarlo anche se poche volte con libri di lettura che non riuscivo mai a finire, dopo passerò allo studio.
La mia esperienza potrei definirla ESSENZIALE
Grazie di cuore ad Elisabetta e alle persone presenti durante questo corso.
Graziella Capriotti – SACILE – PN – Partecipante al corso di FotoLettura Emozionale

 

La cosa che mi ha aiutato di più del laboratorio che abbiamo fatto insieme è stato di sicuro il fatto che fotoleggendo prima un testo da studiare e poi andandolo a rivedere ho come la sensazione di sapere già quello che sto leggendo.
Ho apprezzato molto il fatto che anche se con concetti nuovi, la spiegazione è stata chiara e semplice.
Mi ha colpito molto la velocità con cui posso apprendere.
E.B. – Arzene PN –
Laboratorio Studiare, memorizzare e apprendere attraverso la FotoLettura Emozionale

Ho frequentato il laboratorio di FotoLettura Emozionale e il Bilanciamento Incrociato per l’integrazione delle convizioni è stato l’aspetto che più mi ha aiutata.
Ho apprezzato la modalità interattiva con cui si è svolto il corso: integrazione con esperienze personali, possibilità di sperimentare le tecniche al momento, confronto immediato sulle emozioni provate e l’ambiente rilassante.
Per me è stata un’esperienza arricchente.
Angela – Mansuè TV – Laboratorio Studiare, memorizzare e apprendere attraverso la FotoLettura Emozionale

Il corso mi ha aiutata molto a focalizzare gli obiettivi della mia professione.
Ho apprezzato molto l’attenzione data alle emozioni che pensavo invece fossero un elemento secondario nell’apprendimento.
Per me è stata un’esperienza illuminante, ora desidero imparare a renderla parte integrante del lavoro quotidiano sfruttandone le grandi potenzialità.
M.B. Pordenone – Partecipante al corso esperienziale di FotoLettura Emozionale

Questo corso è servito per imparare una tecnica che mi sarà di grande aiuto per il mio futuro scolastico.
Ho apprezzato la chiarezza espositiva della dottoressa ed il clima amichevole e rilassato che è riuscita a creare.
Per me è stata un’esperienza incredibile.
F.R. Montereale Valcellina PN – Partecipante al corso esperienziale di FotoLettura Emozionale

Questo corso mi ha permesso di vedere la lettura e lo studio in modo diverso.
Ho apprezzato che questo metodo mi abbia invogliato a leggere di più.
Se posso definire con una parola la mia esperienza? Oltre
A.G. Maniago PN – Partecipante al corso esperienziale di FotoLettura Emozionale

Ho trovato il laboratorio estremamente illuminante in quanto mi ha aiutato sia ad apprendere un metodo di studio, sia a capire gli errori che precedentemente facevo studiando.
Durante il laboratorio si è guidati passo passo nella comprensione del metodo, sempre con esempi pratici, da una persona estremamente competente e con una personalità solare.
A.C. – Annone Veneto PN

Il laboratorio sulla fotolettura emozionale mi ha dischiuso nuovi orizzonti. Ho trovato una via per affrontare i carichi di studio-lavoro (spesso obiettivamente incompatibili con i tempi reali a disposizione di una persona adulta con famiglia a carico) in modo più leggero e, sorprendentemente, ancora più efficace perché coinvolge facoltà normalmente non attivate. Straordinario il potenziale dentro di noi, a noi stessi così sconosciuto.
Per me è stata una botta di positività, di fiducia. Un rapporto diverso con la conoscenza: non la pretesa estenuante di un controllo rigido e totale che coltiva l’illusione di poter sapere tutto, ma un’apertura rilassata e disponibile, che si lascia contaminare dalla novità e la accoglie facendola entrare dentro di sé. Straordinario scoprire che proprio questo permetta alle cose di raggiungere i nostri strati profondi.
Del lavoro fatto ho apprezzato la capacità di sintetizzare in poco tempo contenuti importanti andando al sodo e di metterli subito all’opera per fare esperienza.
Un corso che lascia un’impronta e che dà delle “chiavi di lettura”, di se stessi e della propria vita.
Con la certezza di avere in mano ciò che basta per intraprendere un percorso, in base ai propri obiettivi.
In una parola, un’esperienza di crescita che definirei anche come il “varcare una soglia”, oltre la quale si aprono nuovi orizzonti.
Enrica Mattiuzzi – insegnante – Azzano Decimo PN

Inizialmente ero scettico alla partecipazione al laboratorio, ma durante la giornata trascorsa insieme ho potuto apprezzare la fotolettura, in particolare la parte di preparazione preliminare a questo metodo.
Anche se sono rimasto un po’ scettico, ho deciso di mettermi in gioco e sperimentare questo nuovo mondo per poter sfruttare al meglio il bagaglio di conoscenze acquisite al fine di facilitare il mio percorso di studi.
Luca – Pordenone

Il laboratorio fatto insieme mi ha aiutato ad avere un maggiore controllo di me stesso e ho visto le cose sotto un altro punto di vista.
Mi ha colpito molto la collaborazione delle persone presenti con le quali mi sento di avere “fatto squadra”.
In una parola sola, il corso di fotolellura è stato illuminante, perché mi ha aperto gli occhi su molte cose.
Adriano – Zoppola PN

Ho trovato l’ esperienza di gruppo molto stimolante con lo scopo di apportare molteplici punti di vista e creare un campo di lavoro costruttivo in cui definire una intenzionalità condivisa.
Ho apprezzato il lavoro di fotolettura soprattutto dopo un po’ di esercizio per la sensazione di familiarità con il testo che trasmette. Infatti rileggendo anche rapidamente lo stesso testo in seguito alla fotolettura, personalmente, mi tornano alla mente argomenti in qualche modo già noti.
Per me è stata un’esperienza rinforzante.
Stefania – Oderzo TV

Ciò che mi ha maggiormente aiutata nel laboratorio fatto insieme sono il metodo di apprendimento acquisito, la fiducia nello stesso e nel lavoro fatto insieme per acquisirne padronanza.
Ho apprezzato il sostegno, la positività e la fiducia ricevuti, che mi hanno permesso di affrontare con maggiore serenità e sicurezza l’esame.
Il lavoro fatto mi ha aiutata a superare non solo l’esame (per diventare avvocato), ma anche le mie insicurezze.
Per me è stata un’esperienza eccezionale.
Martina – Verona

Ho scoperto un metodo di “deposito” dati fino a prima per me sconosciuto, e la tecnica di rilassamento per fotoleggere in serenità.
Ho apprezzato il modo di spiegare di Elisabetta, che è stato chiaro, ed interessante, dato che stimolava la partecipazione. Inoltre ha creato un ambiente e un corso, quasi magico, che mette a proprio agio la persona, staccandosi per poche ore dallo stress e gli impegni quotidiani.
E’ stato un bel Viaggio.
Raffaele – Fontanafredda PN

Il corso di fotolettura è stato estremamente interessante,  la spiegazione molto chiara e semplice ha fatto si che io abbia già dal giorno dopo potuto sperimentare il metodo, sono estremamente entusiasta di tutto quello che ho appreso.
Tiziana Canale – Fiume Veneto PN

Ho partecipato al corso di fotolettura insieme a mio figlio che frequenta la terza media. Il tempo è letteralmente volato, abbiamo imparato il metodo con divertimento e gioia e con l’intenzione di poter approfondire la conoscenza di un testo con grande facilità.
Il giorno successivo al corso, mio figlio ha testato subito la bontà di ciò che aveva appreso fotoleggendo un testo prima di un’interrogazione per la quale non aveva studiato e superandola brillantemente.
È stato bello credere prima di vedere il risultato, ma ancora più stupefacente è stato constatare che ciò in cui si è creduto si è anche realizzato.
In una sola parola direi che il corso è stato entusiasmante e siamo molto contenti entrambi per aver partecipato.
Grazie Elisabetta e grazie a tutti i compagni di corso per questa bella esperienza!
Annika Lena – Zoppola PN

Questo corso mi ha aiutata ad “aprire la mente” su altri possibili metodi di apprendimento, che ho intenzione di applicare.
Ho apprezzato l’attenzione rivolta ad ognuno durante l’incontro e lo spirito “giocoso” con cui è stato svolto il tutto.
Per me è stata un’esperienza illuminante.
S.M. – Prata di Pordenone PN

La cosa che più mi ha aiutata di questo lavoro è stata apprendere una nuova modalità che mi permetta di velocizzare ulteriormente il mio metodo di studio.
Ho cominciato a fotoleggere da subito e ho visto con piacevole  sorpresa che il metodo funziona.
Le informazioni arrivano alla mia mente conscia in un modo nuovo, molto più intuitivo e naturale.
Ho apprezzato in modo particolare la rapidità  del metodo.
Per me è stata un’esperienza entusiasmante.
Martina – Latisana UD

Da quando ho fatto il corso di fotolettura emozionale in primavera ad oggi (dicembre 2015) anche lavorando, ho raggiunto con soddisfazione questi risultati all’università:
Fisiologia-30, Biologia vegetale-28, Biochimica-30.
Patrizia – Pordenone

Del corso che abbiamo fatto insieme mi ha aiutato di più avere una nuova consapevolezza delle potenzialità che abbiamo.
Del lavoro fatto ho apprezzato la chiarezza nella spiegazione del metodo.
Se dovessi definire, con una sola parola, la mia esperienza direi coinvolgente.
E.G. – Casarsa della Delizia PN

Obiettivo-motivazione-esercizio è la triade per definire il corso – e quindi la mia esperienza- svolto con grande semplicità e in modo accattivante da Elisabetta, sapiente regista dell’interiorità, che ha creato in me ancora più confusione ma si sa che dal dubbio e dall’errore nasce il sapere.
In particolare, mi sono resa conto che, nonostante lo scopo, se non c’è una forte motivazione non si va da nessuna parte.
Katia – Arcade TV

Ci ha aiutate molto capire come memorizzare le nozioni con più facilità, rendendo semplice e veloce l’apprendimento di qualsiasi testo.
Abbiamo apprezzato in modo particolare gli esercizi di rilassamento ed l’aver appreso che esiste un metodo per fissare nella memoria ciò che studiamo.
E’ stata per noi una esperienza UNICA!
Stefania e Lidia – Castagnole di Paese TV

Ho ristabilito il contatto con la mia parte inconscia e rafforzato la convinzione che possiamo molto di più di ciò che pensiamo di essere.
Ho apprezzato la chiarezza di Elisabetta e la generosità con cui ha condiviso con noi la sua esperienza e il suo sapere.
Ci hai fornito tutti gli strumenti necessari per sperimentarci in questo nuovo percorso, dobbiamo solo fare la nostra parte
Per me è stata un’esperienza che esprimere in una parola è troppo poco, ma dovendo scegliere direi: nutriente.
Cristina – Povegliano TV

Sono arrivata al corso invitata da un’amica, senza aspettative con la sola curiosità di vedere di cosa si trattava.
Ma già solo dopo cinque minuti dall’inizio ho sentito la forte risonanza in ciò che dicevi e ho subito capito che il corso andava ben oltre alla “semplice fotolettura”.
L’avere una ulteriore conferma che c’è un mondo da cui possiamo attingere ciò di cui abbiamo veramente bisogno, ogni momento in cui lo vogliamo, e che ci indica la strada facile, leggera, giusta per noi,
mi ha gonfiato il cuore di emozione, speranza e tanta fiducia.
Basta “solo” leggere dentro di noi e avere il coraggio di cogliere le risposte che ci arrivano.
Il tuo entusiasmo e la tua voglia di condividere ciò che hai tratto dalle tue esperienze, cara Elisabetta, le ho sentite dentro di me e come per incanto hanno risvegliato anche le mie.
E’ uno strumento potente, facile e di grande utilità ….. non solo per leggere ma per VIVERE AL MEGLIO questa vita.
GRAZIE DI CUORE.
Franca – Vittorio Veneto TV

L’esperienza del corso di fotolettura è stata per me entusiasmante, per ciò che ho appreso e per quanto mi ha trasmesso con la sua energia e competenza Elisabetta.
In realtà ciò che più mi ha trasmesso il corso è la consapevolezza che abbiamo degli strumenti potenti per agire sulla nostra vita ed essere co-creatori di ciò che ci accade, che le possibilità sono molto più grandi di quello che pensiamo e che ci sono delle tecniche accessibili a tutti con cui poterlo fare.
Dopo il corso mi sono sentita ottimista, piena di speranza e di voglia di mettermi in gioco. Intendo approfondire il metodo con altri incontri.
Grazie Elisabetta!
Larisa Taffarel – Oderzo TV

Mi hanno aiutata la chiarezza e la comprensibilità del metodo.
Ho apprezzato l’approccio “anche” ludico nonostante l’ argomento scientificamente rivoluzionario.
In una parola: MIRABILIA
Maria Grazia Panella – Rovereto TN

Questo corso è un’esperienza unica.
Pensavo che fosse una sorta di “tecniche da imparare a memoria” e altre cose simili a tutto quello che può essere difficile da assimilare e per lo stesso impegno anche facile da dimenticare!
Invece il corso di fotolettura emozionale è una parte del puzzle della nostra crescita, quindi è riduttivo definirlo un corso.
Merito di Elisabetta, della sua Nobiltà d’Animo , dell’intelligenza e la magia che l’Amore riesce a dare: Tanto in modo semplice, e sconvolge la Vita. Ancora non mi rendo conto del Dono Ricevuto.
Con Amore, Grazie Elisabetta.
Doriana – Ponzano Veneto TV

Ho partecipato al corso con la voglia di chiarirmi molti dubbi riguardanti questo metodo.
Avevo gia letto il libro photoreading, però mi era sembrato difficile da applicare ed un po’ “freddo”.
Elisabetta lo ha reso caldo, vivo, con spiegazioni esaurienti, e la sua testimonianza e fiducia assoluta nel metodo mi hanno tolto i dubbi che avevo.
Circondato da altri partecipanti interessati come me, si è creato un clima ideale per lo studio.
Ne vale la pena,lo rifarei domani stesso.
Grazie Elisabetta!
D.M. – Perarolo di Vigonza PD

La cosa che per ora mi ha aiutato di più del corso fatto assime è l’atteggiamento più positivo che ho a riguardo lo studio!
So che la fotolettura emozionale è qualcosa di grande, ma che devo ancora sperimentare bene ed esercitarmi a fare.
Ho apprezzato in particolar modo lo spirito e l’energia, che Elisabetta ci hai trasmesso e aver scoperto la grande potenzialità che questo metodo potrà avere nel mio futuro.
In una sola parola potrei definire l’esperienza fatta ‘grandiosa’, sia per la scoperta che ho fatto del metodo, sia per la bella energia che da quel giorno porto con me.
C.P. – Rovereto TN

Dal corso ho appreso con molto piacere un metodo di apprendimento a me nuovo in grado di aiutarmi a livello di concentrazione, migliorando così la capacità di pormi in una situazione ottimale per lo studio.
Sono riuscita a svuotare la mente e a sentire maggiore equilibrio tra mente e corpo.
Ho notato con gran stupore che durante tutta la tenuta del corso il mio interesse, entusiasmo e curiosità a riguardo dei molteplici argomenti trattati, non hanno cessato di aumentare.
Se dovessi descrivere il corso con una sola parola, scelgo un aggettivo che a parer mio racchiude l’unicità di esso: pazzesco.
Pazzesco perché è inspiegabile a parole. Molto interessante, quasi incredibile, entusiasmante, fuori dalle righe, senza nulla togliere anche agli argomenti scientifici trattati.
Consiglierei a chiunque di frequentare questo corso che riesce ad unire l’incredibile al possibile. Non solo a coloro che hanno una precisa richiesta d’aiuto, ma anche per tutti coloro che vogliono aprire la mente a qualcosa di nuovo per semplice cultura personale.
E’ un metodo che bisogna scegliere, adottare e sperimentare. In cui bisogna credere, credendo soprattutto in se stessi e alle nostre capacità solitamente “sconosciute”.
E.C. – Chions PN

Questo corso mi ha aiutato a capire le capacità che tutti noi abbiamo nel poter andare oltre alla nostra visione ad avere la conferma del fatto che non siamo soli a far questo “lavoro” di apprendimento … bellissimo!!
Ho apprezzato la semplicità e la bravura nel trasmettere come affrontare il lavoro, per imparare questo metodo.
Per me è stata un’esperienza fantastica!!!
Stefano – Ponzano Veneto TV

Il corso svolto mi ha arricchita molto, mi ha dato la possibilità di ricredermi sull’approccio allo studio che ho sempre utilizzato e soprattutto mi ha incuriosito al punto da prendere il coraggio di abbandonarlo o quanto meno di provarci … e rivalutare le proprie convinzioni/certezze non è cosa da poco!!!
Inoltre di questo corso ho apprezzato molto la velocità e la praticità nell’apprendere un testo e soprattutto la possibilità di riuscire ad ottenere sempre più risultati positivi.
Se dovessi definire con una sola parola questa esperienza direi che la chiave di tutto è “Fiducia”: in se stessi, in Elisabetta e nella foto-lettura.
Cambiare punto di vista o spostare letteralmente lo sguardo è faticoso ma molte volte ti può cambiare la vita.
Anna – Pordenone

Mi ha colpito la chiarezza del metodo.
Ho apprezzato in modo particolare la forza dell’approccio alla lettura che è stato proposto e che corregge gli atteggiamenti superficiali o ansiosi.
Per me è stata un’esperienza coinvolgente.
G.P. – Latisana UD

La cosa che mi ha aiutata o che meglio mi aiuterà è il non dovermi più spaventare di fronte a quei libri di 500 pagine da studiare!
Posso lavorare con più serenità perchè per studiare non mi serviranno giornate intere.
Finalmente potrò considerarmi al pari dei miei compagni di corso con una vita un pò meno movimentata 😉
Ho apprezzato in modo particolare la capacità di Elisabetta nel saper esprimere un concetto per me così “difficile” e lontano in maniera semplice e diretta.
Sono passata dal credere che fosse una tecnica solo per geni alla convinzione che ora io ho un “potere” nuovo.
Per me è stata un’esperienza magica.
Martina Santin – Sacile PN

Un’esperienza molto interessante, man mano che la giornata procedeva la mia curiosità aumentava.
Devo dire che Elisabetta é riuscita a rendere il corso piacevole, con spiegazioni accurate, precise ed esaurienti. Ci ha accompagnati all’apprendimento con notevole competenza, con un linguaggio e una delicatezza che ha reso l’argomento quasi familiare.
R.B. – Fogliano Redipuglia GO

Il corso svolto mi ha arricchita molto personalmente e mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco in un’esperienza diversa e utille anche nel quotidiano.
Elisabetta è stata particolarmente brava a trasmetterci con la sua semplicità la bellezza di questo metodo.
Per coloro che hanno anche solo un minimo di interesse verso questo corso: vi consiglio di non pensarci troppo è un esperienza bellissima!
Ramona Tau – Roveredo in Piano PN

Devo dire che in questo corso mi hanno aiutato molto le slide, la chiarezza espositiva di Elisabetta, le fotocopie delle slide con gli spazi bianchi da utilizzare per implementare lo scritto con altro appreso al momento.
E’ stata un’esperienza veloce, interessante e piacevole.
Walter Ruoso – Sacile PN

Cara Elisabetta, appena entrata nel tuo studio mi ha accolto il tuo sorriso e la tua gentilezza. Non è scontato trovare questa predisposizione!
Il corso sulla foto lettura emozionale mi ha molto aiutata a superare ancora di più i miei limiti, la mente che “mente” e che ti fa vedere tutto come fosse impossibile a realizzarsi.
Invece anche questa tecnica, una volta capite bene le fasi, è di una semplicità estrema!
Sono consapevole che ci vuole molta disciplina e volontà, ogni giorno dobbiamo continuare questo allenamento ma il primo beneficio che posso testimoniare è quello di avere già una certa visione e padronanza di contenuti dei nuovi libri foto letti nel giro di poco tempo.
Un grazie ancora di cuore ”
Fabiana – Fiume Veneto PN

È da un anno che pratico la fotolettura emozionale e non potrei più farne a meno.
Mi ritrovo più sicura nell’apprendere e mi risulta più facile, DIVERTENTE, ma soprattutto naturale.
GRAZIE DI CUORE
Kalinka – Lignano Sabbiadoro UD

Mi ha aiutata il lavoro sulle convinzioni limitanti, un grande ostacolo è credere che non sia possibile fotoleggere un libro e memorizzarlo a livello inconscio.
Ho apprezzato in modo particolare la facilità di questo metodo che è alla portata di tutti, basta solo un po’ di esercizio.
Per me è stata un’esperienza entusiasmante.
Alessandra – Piavon di Oderzo TV

Ho frequentato il corso di FotoLettura perchè ero curiosa e dopo mezz’ora mi son rammaricata di non aver avuto a disposizione questo metodo ai tempi dell’università.
Ma ora l’ho scoperto e ne sono entusiasta!
Oltre ad essere un metodo per apprendere, è un metodo per fidarsi e per apprezzare la vita.
E’ un’esperienza “Magicamente reale”!
Alessandra – Arzene PN

Mi ha aiutata il capire e avere la certezza che è possibile ricordare tutto quello che mi serve dopo aver fotoletto un libro, finora spesso anche dopo averlo riletto più volte, molte cose importanti le cancellavo dalla mente.
Ho apprezzato molto la facilità e semplicità del lavoro fatto insieme.
Per me è stata un’esperienza stupefacente.
Anna De Seriis – Badoere di Morgano TV

Da quando utilizzo la fotolettura per preparare gli esami all’università, ho notato che mi sento molto più sicura , mentre prima volevo ricordare tutto “perchè non si sa mai”, adesso mi focalizzo solo sui concetti veramente importanti, o forse sono loro che “escono” da soli. Non solo, mi rendo conto che ho cambiato anche modo di leggere documenti che riguardano il mio lavoro o libri che leggo per svago: non mi concentro più parola per parola, ma cerco di leggere il testo a frasi intere in modo assolutamente natuarle, senza sforzarmi.
Ho scoperto un nuovo modo di studiare, forse un po’ difficile all’inizio da capire e utilizzare perchè è un metodo controintuitivo, devi dimenticare tutto quello che ti hanno insegnato a scuola sullo studio. Rifarei questo corso subito.
Arianna – Mira VE

Partecipare al corso sulla fotolettura è stata davvero un’esperienza molto interessante; il fatto che queste tecniche ti permettano di “rivoluzionare” il tradizionale approccio allo studio e alla memorizzazione di un testo è incredibile!
Mi ha aiutato, e quindi ho apprezzato soprattutto l’esperienza diretta dell’insegnante, nonchè la semplice ed esaustiva spiegazione delle varie fasi di questo metodo.
Ho intenzione di esercitarmi per vedere quanto prima dei risultati utili!
Barbara – Azzano Decimo PN

Mi ha aiutata la facilità del metodo, l’entusiasmo con il quale ci è stato proposto e la forza che dava il gruppo, tutti lì ansiosi di imparare la stessa cosa, esperienze diverse che si accomunano per lo stesso scopo, lo stesso risultato.
Ho apprezzato in modo particolare un metodo eccezionale al limite del magico, la conoscenza di ciò che non è conscio e razionale. L’essere umano si crede un dio, in grado di scoprire qualsiasi cosa, viaggiare oltre il tempo e lo spazio e ancora una volta non è in grado di viaggiare dentro di sè come potrebbe! E’ tutto dentro di noi eppure spesso non siamo in grado di ascoltarci.
Per me è stata un’esperienza entusiasmante, di grande crescita interiore.
C.L. San Daniele del Friuli UD

Questo corso mi ha aiutata a risparmiare tempo (sempre poco a disposizione) nell’apprendimento (che credo doveroso).
Ho apprezzato in modo particolare la semplicità del metodo e l’esposizione chiara ed esaustiva.
E’ stata un’esperienza arricchente.
Cristina Diana – Sacile PN

Mi è piaciuto conoscere quanto si potrebbe fare “demolendo” certe barriere della nostra mente conscia. Elisabetta è stata molto disponibile con tutti noi, lasciava quasi intendere “ho fiducia in te, credici anche tu!”
Riesco a sfuocare la vista da sempre. Non ho avuto difficoltà a fotoleggere, e durante il corso ho avuto un primo “avviso di riuscita” quando, rileggendo i punti chiave che mi ero scritta, sono stata attirata proprio da uno di loro.
Per me è stata un’esperienza notevole!
Daniela – Sarone di Caneva PN

Ringrazio Elisabetta per la chiarezza e gioiosità che ci hai trasmesso al corso.
Mi ha aiutato molto la sua testimonianza rispetto all’affidabilità della tecnica ma anche gli esempi di modalità di studio che ci hai dato; ho apprezzato la particità e l’immediatezza di applicazione di questa tecnica; in una sola parola definisco questa esperienza utilissima! Ci sto lavorando!
Daniela – San Quirino PN

Mi ha aiutata sia la tecnica, ma soprattutto l’esplicazione dell’intento e della fiducia.
Ho apprezzato in modo particolare la chiarezza di esposione e l’entusiasmo di Elisabetta.
Per me è stata un’esperienza gioiosa.
Grazie di cuore!
Elena – Udine

Mi ha cambiato la percezione di pesantezza che avevo nell’affrontare un libro. Mi perdevo il piacere, vedevo solo il mattone di pagine. Ora invece sono molto più leggera, accogliente e curiosa. Le pagine scorrono e la concentrazione dura molto di più. Con un po’ di allenamento i risultati saranno sorprendenti.
Grazie a Elisabetta.
Franca – Oderzo TV

Il corso mi ha aiutata molto a riuscire a mantenere uno stato di Coscienza senza essere disturabati dai pensieri della mente.
Ho apprezzato il fatto che fin dalla prima applicazione della FotoLettura ho ottenuto dei risultati positivi.
In una parola posso definire questo corso rilassante.
Irene Zamaro – Latisana UD

Il corso di per sé è davvero molto bello, interessante e davvero incredibile. Il fatto che queste tecniche siano realmente fattibili apre la mente e fa presente a tutte le persone il nostro potenziale. Il supporto ottenuto passo per passo e la risposta a tutte le domante ti fa credere in te stesso e ti dimostra il sostegno di chi ci tiene davvero ad aiutarti e a sostenerti.
La cosa che ho apprezzato di più è il fatto che se dimostri i tuoi disagi e le tue difficoltà non sei giudicato ma anzi tutti ti aiutano volentieri.
Per me è stata un’esperienza RIVOLUZIONARIA! 🙂
Izamar Suzi Saliha – Pordenone

I vari punti e passaggi trattati sono stati molto chiari, esaustivi e costruttivi.
La pazienza, passione e l’ amore di Elisabetta nell’ aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo mi hanno aiutata in questo percorso.
E’ stata un’esperienza magica.
Kalinka – Lignano Sabbiadoro UD

Il corso mi ha aiutato a comprendere in che modo la fotolettura agisce nelle persone, mi ha aperto la mente su un concetto del tutto nuovo di comprensione e di come il cervello opera nelle infinite sue possibilità.
Ho apprezzato di aver trovato una persona che sta vivendo su se stessa l’utilità della fotolettura, portando nel gruppo le difficoltà incontrate assieme ai successi ottenuti.
E’ stata un’esperienza motivante.
Leonardo – Roncade TV

Mi ha aiutata l’incoraggiamento continuo a provare e riprovare; la sicurezza visibile dell’insegnate.
Ho apprezzato in modo particolare la senzazione di benessere continua grazie all’insegnate e all’ambiente.
Per me è stata un’esperienza incoraggiante.
Leggi qui la mia esperienza più nel dettaglio.
Lucia Crozzoli – Porcia PN

Questo corso mi ha aiutata a scoprire che si può studiare un testo con divertimento.
Ho apprezzato in modo particolare la simpatica “leggerezza” di Elisabetta nel condurre la lezione.
Per me è stata un’esperienza Soddisfacente!
Lucia Moras – San Vito al Tagliamento PN

La cosa che mi ha aiutato di più è stata avere una persona che spiegava; le basi, anche se in maniera un po’ imperfetta (avevo già letto il libro) le avevo, ma alcuni dettagli mi sfuggivano; faticavo a praticare il photoreading dopo la metà del testo (un centinaio di pagine).
Ho apprezzato la pazienza e tranquillità di Elisabetta nello spiegare, il piacere di poter completare delle conoscenze che in alcuni punti erano solo sfumate.
Per me è stata un’esperienza Fantastica e Utile!
Manuele – Pordenone

Mi ha aiutata molto confrontarmi con le altre persone partecipando alla conversazione personalmente.
Ho apprezzato la carica di energia che Elisabetta ha trasmesso per incoraggiarmi a sperimentare questa tecnica con impegno.
E’ stato un corso interessante e costruttivo.
Martina – Azzano Decimo PN

Mi ha aiutato l’aver coniugato in maniera convincente razionalità ed esoterismo – tra loro apparentemente inconciliabili – ha aiutato a dare credibilità ad una tecnica che ai più potrebbe apparire pura magia.
Ho apprezzato in modo particolare la sintesi. Particolarmente efficace nel trasmettere quello che serve, senza fronzoli.
Per me è stata un’esperienza arricchente.
Mauro – Aviano PN

Ciò che mi ha aiutata e colpito maggiormente è stata la testimonianza di Elisabetta, con dovizia di particolari, riguardo alla sua esperienza diretta nell’applicare il metodo.
Ha spiegato molto bene le fasi del processo, portando anche esempi personali durante i vari passaggi.
Penso che questo mi abbia aiutata nel capire esattamente il concetto di “fede” su cui si basa l’apprendimento.
Ho percepito l’energia che si contatta quando ci si connette con il nostro Sé Superiore…grazie al lavoro pratico durante il corso ed è ciò che mi ha fatto comprendere appieno perché questo metodo funziona.
Insomma,ho avuto molte conferme.
E’ stata un’esperienza elettrizzante! Un pieno di energia positiva e di gioia.
Michela – Monfalcone TS

L’ aspetto per il quale trovo la maggiore utilità è nel riuscire ad estrapolare i concetti chiave da quello che leggo in maniera molto più efficace di prima.
La parte del corso che ho apprezzato di più è quella relativa alla estrapolazione delle parole “grilletto” ed alla parte relativa a come guardare il testo per fotoleggerlo.
Per me è stato un corso UTILISSIMO !!!
Lo consiglio a tutti perché con uno sforzo veramente minimo ho ottenuto degli ottimi risultati.
M.F. Pontassieve FI

Non avevo mai fatto un’esperienza del genere prima e grazie a questa ho avuto l’opportunitá di conoscere me stessa.
Ho apprezzato molto il fatto che questo lavoro mi abbia portata a conoscenza di realtá contenute in me, ma che non avevo idea esistessero.
Definirei questa, un’esperienza unica.
S.M. Oderzo TV

Il corso svolto mi ha aiutata in maniera chiara e rapida a memorizzare una serie di informazioni attraverso la fotolettura.
Mi è piaciuta molto la praticità del corso; la semplicità e chiarezza con cui sono state spiegate le cose, oltre alla grande disponibilità per i chiarimenti nell’immediato e nel lungo termine dimostrata da Elisabetta!
Esperienza assolutamente positivissima! Un clima stupendo! Veramente un bel corso!
Tania Carlet – Cappella Maggiore TV

L’esperienza del corso di fotolettura è stata sicuramente positiva.
Il merito va dato al medoto di lettura, che all’inizio può sembrare “impossibile, troppo bello per essere vero”, e piano piano ti coinvolge sempre più; ma soprattutto un grazie speciale va ad Elisabetta, che con la sua gioia, semplicità e grande disponibilità ci ha accompagnati in questo percorso.
Ho apprezzato essere in gruppo, ascoltare i dubbi e le difficcoltà delle altre persone, imparare insieme.
Sono entusiasta di diventare sempre più capace nel mettere in pratica quello che ho imparato.
Per me è stata un’esperienza che lascia il segno.
T.S. Aviano PN

Mi ha aiutata rivedere la capacità di apprendere attraverso una nuova tecnica e nuovi strumenti.
Ho apprezzato molto che ad ogni passaggio dell’apprendimento della tecnica ci sia stato l’accompagnamento del docente e la fase pratica.
Per me è stata un’esperienza interessantissima.
V.F. Pordenone

PARTECIPANTI AL LABORATORIO “IO CREO LA MIA REALTA’ E NE SONO FELICE!”

Mi ha aiutata la visualizzazione con il nostro divino:accoglierlo e parlarci insieme. Sentirlo dentro me stessa e assaporare l’effetto di unione che questo ha avuto con il gruppo.
Per la prima volta ho lavorato con dei ragazzini; sono rimasta piacevolmente stupita dalla loro spontaneità e dalla loro energia! Come se, attraverso di loro, il contatto con quel qualcosa di più grande sia ancora più intenso e genuino :).
Per me è stata un’esperienza di connessione!
Alessandra – Oderzo TV

 

PARTECIPANTI ALL’ESPERIENZA DI “FOREST BATHING”

“Durante il laboratorio abbiamo utilizzato tutti i sensi per percepire ciò che la natura ci offre. E’ stato per me un modo nuovo di pormi in ascolto del mondo e continuo ad apprezzarlo anche nella vita di tutti i giorni.

Per me l’uso dei sensi è stato significativo. Arrivano molte più sensazioni attraverso l’udito ed il tatto, rispetto a quello alla vista e questo mi ha sorpresa. A me è arrivato tanto anche attraverso ciò che ho visto quando avevo gli occhi chiusi. Un’esperienza molto forte.

E’ stata un’esperienza vibrante. Mi ha davvero fatto vibrare l’anima.”

Marina – Resia UD

PARTECIPANTI ALL'”ESPERIENZA ONENESS GIOVANI NEL CUORE”

E’ stata un’esperienza unica e ‘magica’. Si è creata un’atmosfera meravigliosa, con un’energia diffusa, palpabile…
Ho vissuto di rendita anche nelle settimane successive, con pace e serenità interiore.
Ha rappresentato per me un punto di partenza.
Grazie grazie grazie! 🙂
Elisabetta – Pordenone

Questa esperienza mi ha ha aumentato l’autostima.
Mi ha fatto capire che bisogna utilizzare chiavi di lettura diverse e guardare oltre la linea dell’orizzonte.
Per me è statao un vero arricchimento.
L.M. Mansué TV