1_elisabetta 1_nicola
Elisabetta Marsonet Nicola di Montegnacco

La nostra storia professionale come counsellor nasce quando, ignari di quello che sarebbe stato il nostro futuro personale e ancor di più professionale, ci siamo affidati a dei professionisti della relazione d’aiuto, per superare delle difficoltà personali che stavamo affrontando.
E’ iniziato così il nostro percorso di crescita personale, che ci ha permesso di poter vivere con maggior benessere la nostra vita.

La scoperta e comprensione delle dinamiche relazionali, dei nostri pensieri, emozioni e comportamenti, ci ha permesso di comprendere meglio come funzioniamo quali animali “evoluti”.
Abbiamo acquisito molti strumenti per vivere concretamente la nostra vita, sia affettiva che professionale, all’insegna del benessere emotivo.

Il nostro interesse non si poteva fermare una volta risolte queste difficoltà.
Anzi ci siamo talmente appassionati al benessere umano, che, con lo scopo di proseguire la nostra crescita personale, abbiamo deciso di intraprendere insieme la formazione al counselling.
E’ stato un quadriennio ricco di esperienze e scoperte sia come individui, come coppia, come membri di una famiglia, oltre che professionisti.

Questa passione ed i risultati ottenuti con i nostri clienti, ci hanno portati a lavorare come counsellor professionisti e formatori.

L’esperienza personale, gli studi continui e la nostra creatività ci hanno portato a proporre anche percorsi formativi ideati direttamente da noi, come Tu crei la tua realtà, SportivaMente, L’autostima e la forza delle convinzioni, Educare oggi – relazioni che fanno crescere, Benessere in Famiglia, Studiare, memorizzare e apprendere attraverso la FotoLettura Emozionale.

Ci impegniamo a continuare la nostra formazione in modo da poter offrire sempre il nostro massimo livello professionale.

Collaboriamo con altri professionisti dell’ambito del ben-essere della persona come psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, educatori, logopedisti, assistenti sociali in modo da poter offrire al Cliente la possiblità di scegliere quale professionista è il più indicato per le proprie esigenze.

E’ per noi un onore ed una gioia poter svolgere questa professione e poter essere di sostegno alle persone che lo richiedono sia presso il nostro studio UmanaMente, che online, piuttosto che direttamente presso strutture pubbliche o private.