Archivio corsi

Il  Corso Oneness Awakening (Risveglio), che si svolge in 2 giorni, è strutturato per aiutare il partecipante ad andare oltre le strutture e le limitazioni della mente.
Quando siamo identificati con la mente, quando filtriamo tutte le nostre esperienze tramite i condizionamenti del passato, in realtà non stiamo vivendo, ma semplicemente esistiamo, sopravviviamo soltanto.

Lo scopo della vita è semplicemente di vivere, sperimentare la realtà così com’è: uno stato naturale, in cui i sensi sono ravvivati, il cuore è ricettivo, in diretto contatto con l’Unità in ogni cosa.
Il corso utilizza tutti i vari insegnamenti e processi, che i Trainer hanno vissuto ed appreso dalla Oneness University in India e dalle loro esperienze di vita.
Questo corso è uno strumento per farvi vedere direttamente cos’è la vita fuori dal dominio della mente: quella vasta pace, silenzio, amore, che possono essere rivelati solo dall’esperienza diretta.

L’esperienza che ti permette di rinascere

L’apertura del cuore

Come sappiamo, l’apertura del cuore è un aspetto fondamentale nel cammino per il benessere umano. Ma quanta fatica, spesso, per entrare nel nostro cuore e restarci! Ognuno di noi sa che si fa un gran dire “Devi accettare”, ma come fare ad accettare? Aldilà dei proclami e delle buone intenzioni, poiché la mente non può accettare, occorre Qualcosa o Qualcuno al di fuori della mente, che ci conduca ad accettare col cuore.

Il Diksha è un mezzo potentissimo che ci consente di passare istantaneamente dalla mente al cuore e di realizzare il miracolo dell’accettazione: poter finalmente pronunciare uno spontaneo, grande “SI'” verso noi stessi, così come siamo, così come il Divino ci ha creati.

Saper stare con quello che c’è

Ogni viaggio inizia da dove siamo, non da dove vorremmo essere.
Il Diksha ci aiuta a stare in contatto con noi stessi e riconoscere qual è la nostra condizione momento per momento: è proprio lì che l’Energia Universale può raggiungerci, o noi possiamo lasciare che Essa ci raggiunga.

Il diksha ci aiuta a essere sinceri con noi stessi, a non mentire, a ammettere la verità senza inutili conflitti. Il lavoro su noi stessi viene alleggerito, e ciò ci conduce, in modo naturale, oltre le sofferenze, verso la pace.

Il contatto con l’Energia Universale

Ricontattare la propria parte divina e lasciare che essa prenda in mano le redini della propria vita è un aspetto dell’elevazione di coscienza.
Il Diksha facilita un nuovo contatto con l’Energia Universale, con il Divino, un contatto autentico, attuale, sentito come qualcosa di vivo dentro di sé, e che non ha niente a che vedere con i condizionamenti che abbiamo subìto.
Non è nemmeno una sporadica esperienza estatica, ma è l’inizio di un rinnovato rapporto con il nostro Sé Superiore.

Risanare le relazioni

“La vita è relazioni” dice Bhagavan.
In effetti, esse costituiscono una parte molto importante della nostra vita, e il risveglio della coscienza passa attraverso l’instaurare rapporti umani più pacifici. Ma quante problematiche persistono nelle nostre relazioni! Aspettative, pretese, colpe, conflitti….e tutto perché abbiamo smarrito il senso di Unità in noi stessi e con gli altri, e le nostre percezioni sono generalmente improntate a un erroneo senso di separazione.
Nel corso, veniamo condotti a una ricapitolazione delle relazioni della nostra vita, e con l’aiuto del Diksha ritroviamo la connessione con gli altri.

Sapere ciò che si vuole e saper chiedere per manifestare

“Che cosa vuoi?” è la domanda che i Maestri rivolgono ai discepoli, e alla quale spesso non si sa rispondere con chiarezza.
Che cosa è effettivamente in grado di renderci felici? Che cosa, nella nostra vita, fa davvero la differenza? E, una volta che lo sappiamo, ci permettiamo di crederlo davvero possibile per noi? Facciamo i passi necessari affinché ciò che vogliamo si realizzi? Sappiamo chiedere, ossia dialogare con l’Engergia dell’Universo, pregare, per ottenerlo?

Il Diksha è uno strumento efficacissimo per aiutarci a scoprire quali sono i nostri veri desideri, e per sciogliere ciò che ci ostacola nella loro realizzazione; facendoci risvegliare alla nostra Unità interiore, il Diksha ci consente di modificare le nostre percezioni, e di giungere a sentire i nostri obiettivi come già realizzati, presupposto questo indispensabile per progredire verso ciò che ci rende felici.

Le pratiche avanzate

Durante il corso, si sperimentano pratiche di meditazione specifiche, rivolte al risveglio della coscienza, quali il “Mukti process”, che porta il processo più in profondità ed imprime una accelerazione quantica.

Cos’è il Diksha?

Diksha (o deeksha) è un termine sanscrito che può essere tradotto con “grazia”, “benedizione” o “trasferimento di energia”.
Il Diksha attiva la capacità di essere in contatto con il Divino, nel senso più ampio del termine: l’energia dell’universo, l’amore supremo, il Sé Superiore, il Tutto, l’infinito, l’esistenza, l’essenza…
Ma anche con la Divinità della propria religione: con Gesù o Buddha o Allah o Krishna, Jahwè o qualsiasi altro Dio della propria fede.

Nella crescita personale e spirituale solitamente desideriamo raggiungere la felicità, la gioia, la pace interiore.
Ogni essere umano ha dentro di sé il desiderio di essere felice, di sentirsi amato. Questo significa vivere relazioni positive e nutrienti ed essere in sintonia con se stessi, con gli altri e con l’ambiente che ci circonda.
Il Diksha è una trasmissione energetica che ti aiuta a entrare in contatto con l’Amore Supremo.
Ricevere il Diksha ti sostiene nel percorso di crescita personale per realizzare i tuoi desideri, migliorare il benessere psico-fisico e trovare l’unità e la pace interiori.
Aprirsi all’energia del Diksha significa riconnettersi con l’Energia dell’Universo, con la Grazia Divina e questo ci aiuta a vivere piccole o grandi trasformazioni.
In questo modo ci possiamo sentire in unità con il Tutto e con tutti e possiamo ritrovare armonia e amore con noi stessi e con gli altri.
Ricevere e donare regolarmente il Diksha aiuta a mantenere un legame stabile con l’Energia Universale, con il Divino e ci aiuta a vivere con la pace nel cuore.

Al termine del corso, chi lo desidera sarà iniziato a trasmettere l’Oneness Diksha diventando così Diksha Giver.